mercoledì 24 Aprile, 2024
12.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Juventus e Napoli pronte per la trattativa, ecco cosa manca

Juventus e Napoli sarebbero pronte per intavolare una trattativa di mercato: uno scambio tra Arek Milik e Federico Bernardeschi. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Tuttavia, l’esterno bianconero, non sembra essere convinto di lasciare Torino, nonostante questa annata per lui non sia stata delle migliori. L’ex viola, qualora Douglas Costa dovesse lasciare la Juventus, sarebbe pronto a giocarsi le sue chance con Kulusevski (per lui grande stagione con il Parma).

Per il Napoli, Bernardeschi è considerato il sostituto ideale di Callejon, in scadenza di contratto a fine stagione, contendendosi il posto con Politano. Gennaro Gattuso è convinto di poter valorizzare al meglio l’attaccante juventino, così come sta facendo con lo stesso Politano.

Per quanto riguarda Milik, probabilmente Higuain andrà via dalla Juventus alla fine di questa stagione, per cui il club torinese è alla ricerca di un sostituto. L’attaccante polacco sarebbe di gradimento a Maurizio Sarri e a Milik gli va stretto il ruolo di vice Mertens.

È chiaro che alla Juventus non avrebbe il posto assicurato, ma probabilmente, il fatto che goda della stima dell’allenatore, lo porta verso questa scelta per poter dimostrare al meglio tutto il proprio potenziale.

Ecco perché Juventus e Napoli stanno pensando a questo scambio, ma se la volontà di Milik sembra essere quella di cambiare aria, non si può dire lo stesso per Bernardeschi.

Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi di questa trattativa, per la quale siamo ancora agli albori. Il Napoli potrebbe effettuare un lavoro di convincimento sul giocatore juventino, visto che, almeno per il momento, sembra essere la volontà di Bernardeschi lo scoglio da superare.