26.3 C
Napoli
martedì, 30 Maggio 2023

Juventus, ad un passo il colpo Darmian

Accordo quasi raggiunto: la Juventus pronta a riportare in Italia Matteo Darmian

Da non perdere

Se ne parlava ormai da diverso tempo e la Juventus è ormai ad un passo dall’acquisto del difensore Matteo Darmian.

Come riferiscono diverse fonti, l’accordo tra Juventus e Manchester United per portare Darmian in bianconero è ad un passo. Si tratterebbe di un prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 15-20 milioni.

Per l’ex Toro sarebbe un ritorno in Italia molto gradito in quanto il calciatore non è riuscito mai a decollare a Manchester, complice il fatto che Mourinho non ha mai puntato molto sulle sue qualità.

Un’esperienza all’estero che in ogni caso l’ha fatto maturare calcisticamente, dal momento che ha avuto la possibilità di giocare in Europa vincendo l’Europa League 2017 e debuttare in Champions League quest’anno.

Dal canto suo, la Juventus prenderebbe un giocatore che conosce già il campionato italiano, di sicura affidabilità e certamente non a cifre folli.

Con l’acquisto di Darmian ad un passo, i bianconeri completerebbero il pacchetto dei terzini, già composto da Cancelo, Alex Sandro e De Sciglio.

Marotta e Paratici stanno sempre lavorando sotto traccia per portare un grande centrocampista a Torino. Un altro grande colpo, di quelli che fanno sognare i tifosi per intenderci.

I nomi più caldi sono Milinkovic Savic e Paul Pogba. Due profili su cui la Juventus sta lavorando per colmare il gap con le altre big europee.

Per il laziale la situazione è in fase di stallo. Richieste troppo alte di Lotito, il quale non accetta contropartite tecniche. Invece il nome di Pogba sta diventando piuttosto insistente nelle ultime ore, tant’è che alcuni tifosi si stanno divertendo a chiamarlo “Pogback”, in quanto si tratterebbe di un ritorno del francese in quel di Torino.

Tuttavia il costo del cartellino del centrocampista francese è lievitato enormemente dopo il fantastico mondiale vinto, dove lui è stato tra i maggiori protagonisti.

Quindi anche in questo caso la trattativa è complicata ma, dopo l’arrivo di Cr7, i tifosi bianconeri sognano in grande e desiderano il ritorno del francese.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli