23.4 C
Napoli
martedì, 9 Agosto 2022

Juve a un passo dalla semifinale

Da non perdere

Daniela Leone
Responsabile Area Eventi.

Juve supera l’andata del primo quarto di finale dell’Europa League, a Lione, dopo una partita non entusiasmante, tattica ed equilibrata: una sola grossa occasione per i bianconeri al 25° con parata di Lopes su Tevez. Al 26° è Buffon che mette in angolo su Malbranque e un minuto dopo il Lione si divora il vantaggio su angolo: smarcato, Briand calcia di prima con un pallonetto che termina sopra la rete.

Partita sofferta, difficile per la Juve. Per tutto il primo tempo i bianconeri non riescono ad avere profondità e trovare spazi. I francesi riescono a neutralizzare Pirlo con Malbranque. Gli juventini si affidano ai lanci lunghi di Bonucci che non producono nulla. Il primo tempo finisce 0-0.

Il secondo tempo si apre con la squadra di casa in attacco: prende tre angoli ma non conclude. All’11° esce Tevez per problemi all’adduttore, entra Vucinic. Qualche minuto dopo è Osvaldo a uscire per Giovinco: queste due sostituzioni danno alla Juve più incisività. Il risultato cambia al 41° su due svarioni della difesa: Bonucci tira un destro sotto la traversa.

La vittoria fuori casa è molto importante e apre le porte della semifinale alla Juve. Gli altri risultati dei quarti sono: Porto – Siviglia 1-0; Az Alkmaar – Benfica 3-0; Basilea – Valenzia 3-0. Il ritorno dei quarti si giocherà giovedì 10 aprile.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli