venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Jungle Cruise: il film Disney nelle sale a fine luglio

Si chiama Jungle Cruise il nuovo film di avventura Disney atteso nelle sale cinematografiche a fine luglio.

Finalmente di nuovo in sala, con tutte le restrizioni e le polemiche scaturite dai gestori delle sale  per il Green Pass.

Ricordiamo, infatti, che per andare al cinema, così come per numerose altre attività, sarà necessaria la certificazione verde.

Non solo cinema però per questa nuova produzione Disney, sarà disponibile, con accesso vip, anche sulla piattaforma Disney plus con soli due giorni di differenza.

La proiezione cinematografica è infatti, prevista per il 28 luglio, mentre sarà disponibile in streaming il 30.

La trama di Jungle Cruise

Basato su una delle attrazioni presente nei parchi di divertimento made in Disney, la storia racconta di un emozionante viaggio lungo il Rio delle Amazzoni. Protagonista del viaggio un improbabile, ma esilarante, trio formato dallo skipper Frank Wolf, la ricercatrice dott.ssa Lily Houghton e suo fratello.

La dott.ssa Houghton parte da Londra alle volta della giungle e si affida per questo viaggio a Frank, proprietario di un’affascinante e quanto mai sgangherata barca. I tre sono alla ricerca di un antico albero che, si narra, abbia speciali proprietà curative.

Non mancheranno le avventure e le insidie, i tre, infatti, dovranno difendersi dalle creature che popolano la foresta e lottare contro la squadra di una spedizione tedesca sul posto esattamente per lo stesso motivo: l’albero.

Il Cast

I nomi dei due protagonisti principali sono quelli di attori che in questo periodo dominano i cinema internazionali. Dwayne Johnson sarà infatti Frank, il capitano del battello. A fargli compagnia, come protagonista femminile, nella parte di Lily Houghton, sarà un’altra star molto impegnata nell’industria del cinema, Emily Blunt. L’attrice già nota agli amanti delle produzioni Disney per aver interpretato Mary Poppins ne Il Ritorno di Mary Poppins. In Jungle Cruise Emily e Dwayne cercheranno di ricreare la chimica tra Humphrey Bogart e Katherine Hepburn nella pellicola del 1951 La Regina d’Africa.

Il film, già atteso con altissime aspettative, sembra, anche grazie alla presenza di the rock voler assomigliare a Jumanji, tuttavia la storia ha mire ben più alte.

Nelle primissime critiche della stampa internazionale, il film risulta essere fresco spiritoso e leggero, adatto a tutti in questa seconda estate all’insegna delle restrizioni causa Covid-19.