28.1 C
Napoli
sabato, 28 Maggio 2022

“Joy” con J. Lawrence: la storia di una donna forte

Da non perdere

Speranza Papasidero
Collaboratore XXI Secolo. 24 anni, studentessa alla facoltà di Lettere Moderne della Federico II, Napoli. Ama perdersi per ore nelle pagine di romanzi e racconti, adora i gatti e sogna di diventare giornalista, editore e scrittrice.

Ancora lei, ancora una volta: Jennifer Lawrence. Bella, affascinante, bravissima e pluripremiata, la bionda attrice hollywoodiana ritorna sui grandi schermi nel film Joy, al cinema dal 28 gennaio 2016, in cui è protagonista assoluta. Candidata al Premio Oscar come miglior attrice, riuscirà a conquistare per la seconda volta l’ambita statuetta dorata?

In Joy, diretto da David O. Russell, regista di grandi lavori cinematografici come “Il lato positivo” e “American Husttle”, si racconta la storia, vera e importante, di Joy Mangano, mamma single con tre figli che, grazie all’invenzione di una speciale scopa per le pulizie domestiche, è riuscita a diventare ricchissima e star di moltissime televendite americane. Coraggio, forza ma anche tradimento e inganno: un film che, in quanto a sensazioni ed emozioni di certo non si lascia sfuggire nulla e che, dal trailer che conta migliaia di visualizzazioni, lascia davvero ben sperare.

Dunque un ruolo importante quello interpretato dalla bella Jennifer, candidata all’Oscar come migliore attrice protagonista, anche se dovrà fare i conti con una bravissima Cate Blanchett in Carol, con Brie Larson in Room, Charlotte Rampling in 45 years e Saoirse Ronan in Brooklin. Ma le sue impeccabili interpretazione lasciano sempre ben sperare. Ancora una volta, inoltre, David O.Russell non delude in quanto alla scelta dei protagonisti: con la Lawrence reciteranno infatti attori del calibro di Bradley Cooper e Robert De Niro. Inoltre fanno parte del cast Elisabeth Rohm, Edgar Ramirez, Virginia Madsen, Diane Ladd, Jimmy Jean-Louis, Dascha Polanco, Erica McDermott.

Il trailer a questo indirizzo.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli