Jorit realizzerà un murale raffigurante Pino Daniele Sulla facciata esterna dell'edificio di proprietà delle Ferrovie dello Stato alla stazione di Napoli ci sarà un murale dedicato a Pino Daniele

Jorit realizzerà un nuovo murale per Pino Daniele
Jorit realizzerà un nuovo murale per Pino Daniele

Pino Daniele sarà celebrato nella sua città natale. Alla stazione ferroviaria di Napoli in Piazza Garibaldi ci sarà un murale in onore del cantante napoletano. L’opera d’arte sarà realizzata dallo street artist Jorit.  L’opera è frutto di una collaborazione tra il gruppo Ferrovie dello stato e l’ente no profit “Pino Daniele Trust Onlus”. L’accordo è stato approvato dal gruppo Grandi Stazioni Immobiliare e Ferrovie dello Stato Sistemi Urbani. 

L’opera d’arte sarà realizzata in pieno stile Jorit, infatti, il volto di Pino Daniele sarà raffigurato sulla facciata del palazzo alto delle Ferrovie Dello Stato. L’inizio dei lavori si aggira intorno alla fine del mese di giugno e il completamento del murale avverrà entro il mese di settembre .

Questo murale commemorativo sarà ben visibile e avrà un valore immenso per il popolo napoletano. Trovandosi in un luogo trafficato quotidianamente sarà un ottimo modo per ricordare il grande Pino Daniele.

Il murale realizzato da Jorit e commissionato dal gruppo Ferrovie dello Stato, sottolinea l’importanza che il gruppo dei trasporti ferroviari dà alle opere d’arte.

In merito al murale si è espresso l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Sistemi Urbani. Queste le sue dichiarazioni:” È per noi un onore ospitare una suggestiva opera di Jorit, raffigurante il volto di Pino Daniele. 

Il rappresentante Ceo del gruppo Ferrovie dello Stato ha poi proseguito: “Pino Daniele fa parte del patrimonio non solo artistico ma anche culturale e per così dire ‘umano’ di Napoli.” Grazie a questo progetto, in rappresentanza del popolo napoletano ci sarà proprio lui a salutare e accogliere quanti ogni giorno arrivano e partono dall’hub ferroviario di piazza Garibaldi.”

L’opera d’arte che Jorit realizzerà sicuramente sarà nello stile proprio dello street artist. Lo stesso ha realizzato diversi personaggi famosi su alcuni edifici napoletani. Tra i murales realizzati in Campania quello dedicato a Diego Armando Maradona, Marek Hamsik e Che Guevara.

Print Friendly, PDF & Email

Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.

more recommended stories