16.7 C
Napoli
sabato, 3 Dicembre 2022

Johnny Depp interpreta un gangster in Black Mass

Da non perdere

Speranza Papasidero
Collaboratore XXI Secolo. 24 anni, studentessa alla facoltà di Lettere Moderne della Federico II, Napoli. Ama perdersi per ore nelle pagine di romanzi e racconti, adora i gatti e sogna di diventare giornalista, editore e scrittrice.

E’ stato diffuso da poco via web il primo trailer del film intitolato Black Mass, il gangster movie con Johnny Depp come protagonista. La pellicola, diretta da Scott Cooper, verrà proiettata nelle sale cionmematografiche italiane a partire dal prossimo autunno e racconta la storia, reale, di uno dei più famigerati e potenti criminali della storia degli Stati Uniti D’America, ovvero Whitey Bulger.

Black Mass è ambientato nella Boston degli anni ’70. L’agente dell’FBI John Connolly crede di essere riuscito a persuadere il gangster irlandese Whitey Bulger, realmente esistito, a collaborare per eliminare un nemico comune, ovvero la mafia italiana. Whitey riuscirà però alla fine a mettere in atto un astuto doppio gioco e ad eludere la legge, fino a diventare così potente da essere poi riconosciuto come il più spietato boss degli USA. Il protagonista del film diretto da Cooper è l’amatissimo Johnny Depp, l’attore camaleontico che stavolta veste proprio i panni del famigerato e pericoloso criminale. Dalle prime immagini che girano in internet, Depp risulta quasi irriconoscibile con occhi azzurri e capelli chiari: come sempre, i personaggi interpretati dall’attore non deludono mai.

Nell’eccezionale cast di Black Mass anche Benedict Cumberbatch, Sienna Miller, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Kevin Bacon, Jesse Plemons, Peter Sarsgaard e Corey Stoll.
Il film debutterà nelle sale americane a partire dal prossimo 18 settembre.

Ecco il teaser trailer del film:

image_pdfimage_print

Ultimi articoli