giovedì 13 Giugno, 2024
22.5 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Jenna Ortega sarà Mercoledì Addams nella serie tv di Burton

Dalle prime notizie della nuova serie Netflix incentrata sul personaggio di Mercoledì Addams né è passato di tempo e finalmente adesso sappiamo che ad interpretare la protagonista sarà l’attrice statunitense Jenna Ortega.

In una nuova versione, inedita e decisamente contemporanea, il progetto di Tim Burton per Netflix inizia a prendere forma.

Wednesday Addam di Tim Burton

Finalmente Mercoledì/Wednesday Addams ha finalmente un volto ed è quello dell’attrice diciannovenne Jenna Ortega, già vista al cinema con ‘Iron Man 3′,’Insidious 2’ e in tv nella serie ‘You’. La conferma che vedrà la Ortega vestire i lugubri e misteriosi abiti di uno dei più amati personaggi della famiglia Addams arriva dalla stessa attrice.

L’attrice, entusiasta, ha dato la notizia postando una sua foto con in mano il copione, ancora in lavorazione, della nuova serie Netflix targata Tim Burton.

“Wednesday” – Anticipazioni e trama

Dopo l’annuncio da parte della piattaforma streaming fatto con una locandina dalla grafica decisamente burtoniana, arrivano le prime anticipazioni che svelano non solo il volto che avrà Wednesday Addams ma anche che percorso seguirà la serie.

La storia, infatti, sarà ambientata ai giorni nostri e vedrà coinvolto uno dei personaggi più amati della Famiglia Addams, ormai universitaria, chiamata a risolvere una scia di omicidi in città.

Oltre a questo, la nostra protagonista dovrà fare luce su un mistero risalente a venticinque anni prima, al quale sembrerebbero connessi anche i suoi genitori, Morticia e Gomez.

Mercoledì Addams – da Christina Ricci a Jenna Ortega

Il personaggio di Mercoledì/Wednesday è sempre stato rappresentato come strambo e cinico; una  ragazzina vestita di nero che ha incantato i fan e gli appassionati delle avventure della famiglia più eccentrica della tv, poi trasportata al cinema con le due pellicole cult ‘La famiglia Addams’ del 1991 e ‘La famiglia Addams 2’ del 1993.

A rendere iconico il personaggio di Wednesday Addams è sicuramente stata l’interpretazione dell’attrice Christina Ricci, che deve allo stesso personaggio molta della sua notorietà.

Mercoledì è tornata in TV nei tardi anni Novanta, interpretata da Nicole Fugere nel film ‘La famiglia Addams si riunisce, pilota della serie televisiva ‘La nuova famiglia Addams’. Ma, la prima Mercoledì fu Lisa Loring nel 1964.