venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Japan Airlines: paga le cure in caso di contagio

La Japan Airlines nata nel 1951, conosciuta anche come JAL, è una compagnia aerea giapponese.
Dal 1° aprile 2007 è membro della Oneworld, insieme ad American Airlines, British Airways, Qatar Airways, Cathay Pacific, Ibera e Qantas.

La Oneworld nata nel 1998,  è un’alleanza globale di compagnie aeree che ha come scopo fornire il miglior servizio ai passeggeri con voli in coincidenza ,con tariffe agevolate. Denominata anche come “la migliore alleanza mondiale delle compagnie aeree”, nel corso dei cosiddetti “Oscar del turismo Mondiale” i World Travel Awards del 2007.

Una compagnia con tanti premi ricevuti per il trattamento dei suoi passeggeri, non poteva che offrire un grande servizio anche in tempo di  Covid-19.

I passeggeri, coloro che viaggiano per affari e utilizzano i voli internazionali della Japan Airlines, in caso di contagio avranno sostenuti i costi della quarantena e delle cure mediche, nel caso ne avessero bisogno.

Ad annunciare questo grande servizio è stata proprio la compagnia aerea JAL, spiegando che il servizio sarà offerto gratuitamente con i biglietti acquistati fino al 30 giugno 2021.

Il servizio è appositamente pensato per tutti quei viaggiatori che sono risultati positivi fuori dai confini nazionali, ed entro 31 giorni dalla data di partenza del primo volo.

Il servizio prende il nome di “JAL Covid-19”, frutto di una partner-ship con la società di servizi assicurativa tedesca Allianz.

Il servizio prevede rimborsi fino a 150mila euro per le spese mediche, fino a 100mila euro per l’alloggio nel caso di quarantena.

Il servizio, al momento, è una polizza assicurativa; riguarderà solo i viaggi d’affari, ma nulla esclude la possibilità di poter allargare il servizio anche ai turisti.

Anche la compagnia low cost Zipair Tokyo, fornirà lo stesso servizio per i voli nelle isole Hawaii, tra Tokyo e Honolulu fino al 31 marzo.

Servizi simili sono già stati messi in atto e offerti dalla Emirates e Virgin Atlantic Airways.