giovedì 18 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

IX edizione del Napoli Bike Festival

IX edizione del Napoli Bike Festival 2020: manifestazione che avrà inizio il prossimo 13 settembre. Avrà luogo un bike tour dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Punto cardine della IX edizione dell’evento sarà il centro storico della città: Galleria Principe e Piazza del Museo Nazionale, che accoglieranno tutti gli amanti della bici. Il luogo da cui partiranno le biciclette sarà precisamente via Ettore Bellini n.1.

Una pedalata lunga 45 km, partendo dalla Sanità fino ad arrivare sopra Capodimonte, per passare poi dai Quartieri Spagnoli fino a Posillipo. Una serie di salite e discese, per immergersi nella realtà partenopea e conoscere meglio la sua morfologia, la sua storia e le sue tradizioni.

“Napoli Obliqua”,  questo il nome dato all’evento è semplicemente un cammino che esiste da sempre e che la bici, e in particolare la mountain bike, permette di vivere al meglio. Si tratta, di un’esperienza che in poche ore farà spaziare tra la Napoli che resta, quella che accoglie le novità e ricrea.

A dare ulteriore prestigio alla “Napoli Obliqua” sono state le Ferrovie dello Stato. Trenitalia, infatti, ha inserito il percorso nella guida nazionale Ciclovie come una delle più belle passeggiate in bicicletta da fare in Campania e in Italia alternando treno e biciletta.

L’itinerario previsto è di circa 45 km a/r con un dislivello di circa 700 m. Il costo di partecipazione è di 10 euro comprensivo di welcome Coffee, pizza a portafoglio e birra.

Le prenotazioni dovranno essere effettuare e completate entro la giornata di oggi, venerdì 11 Settembre 2020 e con scadenza fissata alle ore 18.00.

Infine, in base alle disposizioni Covid-19 attualmente in atto, verrà richiesto ad ogni partecipante di compilare un’autocertificazione proprio al momento dell’iscrizione. E’ importante, inoltre, che tutti i partecipanti siano in possesso di una mascherina da utilizzare in caso di eventuali soste in luoghi affollati.

Per avere maggiori informazioni a riguardo, sarà possibile collegarsi al sito: info@napolibikefestival.it

 
 
Emanuela Iovine
Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.