giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

It’s the Most Wonderful Time: un classico intramontabile

It’s the Most Wonderful Time of the Year è la canzone di natale più ascoltata e rivalutata negli ultimi anni.

La cover storica appartiene alla tradizione musicale di sempre, ed è un classico intramontabile; in questo periodo in vetta alle classifiche delle canzoni più ascoltate.

It’s the Most Wonderful Time of the Year: un’emozione senza tempo

Il successo della canzone è dato anche dalle immagini natalizie, piene di calore ed entusiasmo, che il testo rimanda alla mente.

Utilizzata anche all’interno di spot pubblicitari tipicamente natalizi, così come in serie tv di successo.

It’s the Most Wonderful Time of the Year, conosciuta anche come The Most Wonderful Time of the Year, è una canzone natalizia scritta da Edward Pola e George Wyle, incisa da Andy Williams nel 1926.

Il testo cita testualmente: “Il periodo più meraviglioso dell’anno”, ossia il Natale, durante il quale si è soliti trascorrere il tempo in famiglia, scartando regali, addobbando casa, allestendo il cosiddetto “pino verde” con decorazioni colorate ed allegre.

Un momento unico la cui atmosfera è irripetibile, ed è celebrata dolcemente da canzoni come questa. 

Considerato un “classico tra i classici”, un brano natalizio che per la sua stessa identità era destinato a diventare un classico di successo.

Sicuramente il successo attuale che riscuote It’s the Most Wonderful Time of the Year è dovuto anche alle cover, come ad esempio quella magistrale di Johnny Mathis del 1986, o quella più recente di Hanny Connick Jr. nel 2008.

Tra le altre cover, ricordiamo anche quella di Paul Anka, del cast di Glee e in Italia, la reinterpretazione da parte dei tenori de Il Volo.

Una canzone che trasporta in un universo fatto di allegria e cioccolata calda, neve soffice e camini ardenti, gioia e pace.

It’s the Most Wonderful Time of the Year, descrive quella serie e molteplicità di stereotipi propri del periodo natalizio, che possono piacere o no: giocattoli, negozi, addobbi, sorrisi, luci colorate; mentre dei bambini di nome Barney, Ben, Janice e Jen aspettano che Babbo Natale porti a loro i regali auspicati e grazie a canzoni come questa tutti possono aspettare e poi vivere, il Natale, con più entusiasmo, lasciando da parte lamentele e affanni quotidiani.