20.7 C
Napoli
mercoledì, 5 Ottobre 2022

Italia-Portogallo: Conte lancia Gabbiadini

Da non perdere

Raffaele Romano
Collaboratore XXI Secolo. Iscritto alla facoltà di Scienze Politiche e aspirante giornalista pubblicista. Motivato da un forte interesse riguardante il mondo delle "news" in ogni tipo di settore e campo. Fin dall'adolescenza, molto attratto dal giornalismo e dall'idea di ricoprire in futuro, ruoli più affini a tale sogno.

Questa sera nuovo appuntamento per la nazionale italiana di calcio. La squadra allenata da Antonio Conte stasera alle ore 20:30 giocherà una partita amichevole a Ginevra contro il Portogallo.

Dopo la partita pareggiata in Croazia, il Ct Conte punterà su chi  ha trovato poco spazio venerdì sera. Tra i pali ci sarà sicuramente il portiere del Psg Sirigu, in difesa invece giocheranno Darmian e De Sciglio sui lati e Bonucci e Ranocchia centrali. A centrocampo ci saranno Bertolacci, Soriano e uno tra Pirlo e Marchisio. In attacco spazio a Ciro Immobile che sostituirà quindi Pellè, alle sue spalle invece ci sarà Candreva e uno tra El Shaarawy e il napoletano Manolo Gabbiadini. Nella ripresa però ci sarà spazio per tutti: Conte farà debuttare Sansone, l’italo-argentino Vazquez e il portiere del Torino Padelli. Nel Portogallo invece non sarà della partita il tanto atteso Cristiano Ronaldo. L’attaccante del Real Madrid non è stato nemmeno convocato dal Ct Fernando Santos. Tra i lusitani però ci saranno Quaresma e Nani.  Questa di stasera sarà una partita molto importante soprattutto per non perdere l’imbattibilità. Infatti nell’era Antonio Conte gli azzurri non hanno ancora perso: 5 vittorie e 4 pareggi tra gare ufficiali e amichevoli. Gli azzurri torneranno in campo i primi di settembre per le decisivi partite per le qualificazioni agli europei del 2016.

La partita tra Portogallo e Italia servirà soprattutto per raccogliere fondi  per l’associazione Casa dolce casa dedicata agli oltre 50 milioni di sfollati costretti a fuggire da guerre e violenze. Tutti  potranno contribuire con un sms al 45507.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli