martedì 16 Aprile, 2024
17.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Italia – Galles, gli azzurri più motivati che mai

Con gli ottavi a portata di mano, l’Italia oggi si scontra col Galles alle 18:00, un incontro che vale il primo posto nel gruppo A di Euro 2021. Il clima negli spogliatoi è chiaro, le ore che precedono l’incontro alimentano ancora di più un desiderio, un’ambizione, un risultato da conseguire: la vittoria.

Il mister Mancini, nel corso di alcune dichiarazioni, si è detto fiducioso. La formazione azzurra vanta elementi giovani, motivati e desiderosi di avere la meglio sulla squadra straniera. Il tecnico italiano affronta anche la questione Verratti, il giocatore è in buone condizioni e dopo tanti giorni di duro allenamento non vede l’ora di scendere in campo e di dar vita ad un incontro memorabile.

Quando gli chiedono dell’avversario, Mancini si tiene cauto. La formazione Gallese ha giocatori capaci, sono britannici, fisicamente resistenti, che in passato si sono qualificati ad una finale dell’Europeo. Nonostante ciò il morale resta alto e dalle parole dell’allenatore traspaiono grinta e motivazione. Si gioca per vincere.

Italia – Galles, Mancini: “si deve cercare di migliorare”

Successivamente, l’allenatore ha rilasciato delle dichiarazioni sulla formazione azzurra. Nello specifico ha espresso soddisfazione per i risultati conseguiti dai suoi giocatori. Dopo aver vinto ben 4 mondiali con una difesa inespugnabile, l’Italia si è impegnata a potenziare l’attacco, un aspetto altrettanto importante sul quale si è lavorato. Mancini ha commentato l’operato di questa Italia affermando: “Siamo dei bei ragazzi, sicuramente. Ci fa piacere si parli così. Si deve cercare di fare di meglio, di migliorare. Non ci crea pressione ma ci fa molto piacere”.

Un’ultima considerazione da parte dell’allenatore spetta alle squadre avversarie, le favorite di questo Europeo 2020. Le formazioni che si sono distinte fino a questo momento sono sicuramente Francia, Germania, Spagna, Belgio e Portogallo, che vantano giocatori di successo. In particolare la Francia sembrerebbe la favorita, ma Mancini non si lascia intimorire e crede fermamente nel gioco dei suoi ragazzi.

Stasera si terrà Italia – Galles, una partita nella quale ritroveremo tutto il desiderio degli azzurri di tornare a vincere.