Isola d’Ischia: tra le più belle secondo una nota classifica Una vera e propria conferma, non solo per Ischia, ma anche per la Campania, che vanta innumerevoli bellezze di varia natura e in questo caso forte è la soddisfazione.

Isola d'Ischia, tra le isole più belle
Isola d'Ischia, tra le isole più belle

L’isola d’Ischia si è classificata ventunesima all’interno della prestigiosa quanto attesa classifica, pubblicata dalla nota rivista di viaggi “Travel + Leisure”; ogni anno, la celebre rivista, chiede ai propri lettori di condividere valutazioni sulle esperienze di viaggio in giro per il mondo.

I parametri che determinano la classifica, si basano su particolari elementi, quali, attrazioni naturali, patrimonio artistico e culturale, comparto enogastronomici e accoglienza.

Isola d’Ischia: un posto di rilievo nella classifica Travel + Leisure

Le isole sono tante, ma esser menzionata tra le più belle è una grande soddisfazione; seconda dopo la Sicilia, l’isola più bella, è Ischia, nel Golfo di Napoli.

Naturalmente, tutti i dati raccolti, si riferiscono al periodo pre-Covid. Una classifica importante, che sottolinea quanto il turismo precedente alla pandemia, abbia contraddistinto diverse mete, premiandole con una forte presenza turistica.

Nella classifica, l’isola d’Ischia, ricca di storia, tradizioni e cultura, è seguita dall’Isola di Lampedusa, Ustica, Favignana, Lipari ed infine Vulcano al decimo posto.

Forte soddisfazione per l’Italia, con due isole classificate come le più belle

L’Italia, ha conquistato ben due posizioni tra le 25 isole più belle del mondo, nell’ambito della World’s Best Awards 2020; forte soddisfazione per la Campania, che grazie alla bellezza di Ischia, meglio conosciuta come “isola verde”, prima colonia greca d’Occidente, conquista un posto di rilievo.

Ricordiamo che la posizione conquistata dall’isola campana, è a maggior ragione importante, poiché essa si piazza al top della classifica con un punteggio di 90.22 su 100.

Un mix di storia, archeologia, benessere psicofisico e cultura, Ischia, è prediletta soprattutto dal turista straniero che ogni anno vi giunge, scegliendola tra le diverse mete.

L’isola d’Ischia, dove mare e terra di incrociano in scenari mozzafiato, incorniciati da sensazionali tramonti che tingono il cielo di un fervido rosso, è considerata una delle più belle del Mediterraneo. 

Tra le caratteristiche più apprezzate di Ischia, le terme e il mare, che formano un unicum che la distingue dagli altri siti termali che si trovano sulla terra ferma, o in montagna.

Una vera e propria conferma, non solo per Ischia, ma anche per la Campania, che vanta innumerevoli bellezze di varia natura e in questo caso una forte soddisfazione.

 

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories