venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Isola di Capri :obbligo di mascherine all’aperto

Isola di Capri, obbligo di indossare mascherine anche all’aperto. L’ondata di turisti e l’affollamento tra le stradine in una delle isole più belle d’Italia ha costretto il Sindaco di Capri, Marino Lembo ad elaborare un’ordinanza che sta già facendo discutere da alcune ore.

L’uso della mascherina anti-covid anche all’aperto, un provvedimento come si legge, dall’ordinanza, necessario causato dall’aumento dei turisti che stanno già affollando la storica piazzetta dell’isola.

Il rischio di un contagio a Capri, pare essere molto alto e dunque il primo cittadino ha deciso di disporre una fascia oraria che afferisce alle ore in cui l’affollamento da movida aumenta.

Tale obbligo coprirà un orario che va dalle 19 alle 21, e dalle 23 alle 3 del mattino. La mascherina dunque dovrà essere indossata ad orario di aperitivo, cena e di notte durante la movida sull’isola.

Il sindaco dichiara:”Chiediamo alla gente un piccolo sacrificio e sono sicuro che tutti comprenderanno, anche i turisti, per i quali stiamo anche immaginando una mascherina che veicoli il brand della nostra bellissima isola. ‘ Siamo riusciti a non avere nessun caso di Covid nei giorni più difficili della pandemia e non vogliamo certamente rischiare di ritrovarci qualche positivo in casa proprio adesso che la stagione turistica è entrata nel pieno”.

L’idea di brandizzare le mascherine con il simbolo dell’isola di Capri, potrebbe coniugare due obiettivi : il primo un’idea di marketing che possa rappresentare anche un’entrata ulteriore per l’isola e l’altro, che ha a che vedere più da vicino il contenimento del virus.

Da sabato prossimo, a partire dalle 18 chi desidererà approdare sull’isola, e sostare nelle zone della movida dovrà necessariamente indossare la mascherina.

Lo scorso weekend  secondo quanto emerso ha dimostrato che il distanziamento sociale, non è stato rispettato né l’uso di altre precauzioni anti-covid. Questo non soltanto a Capri, ma nelle principali piazze d’Italia.

Il primo cittadino dell’isola dunque ribadisce l’importanza dell’uso della mascherina, ricordando a tutti i cittadini che il pericolo di nuovi focolai è ancora dietro l’angolo.