1

Ischia, ristoratore aggredisce un concorrente

PoliziadiStatodiIschia_21secolo_simonagiugliano-

Ischia, comune di Forio, ore 8,00 del 13 agosto.

Un 46enne, Giacinto Mattera, titolare di un bar, ed una 24enne di origini thailandesi, sua collaboratrice, erano di rientro dal lavoro quando all’improvviso hanno notato di essere pedinati da uno scooter, guidato da Antonio Monti.

Quest’ultimo 53enne, ischitano, proprietario di un esercizio commerciale di ristorazione, attiguo a quello del competitore.

L’inseguitore, raggiungendo l’auto e frenandone la corsa con il proprio motorino, ha estratto un coltello da cucina, occultato sotto la T-shirt, iniziando ad infierire contro l’imprenditore che, nel tentativo di difendersi, ha riportato lesioni al polso, alla testa ed al corpo.

Il 46enne, guadagnando un po’ di spazio all’interno dell’abitacolo della vettura, è riuscito a bloccare momentaneamente la lama. Ma è proprio in questa circostanza che Antonio Monti, cercando di colpire l’uomo alle gambe, ha ferito la giovane donna, per poi allontanarsi.

Le vittime, trasferite al Pronto Soccorso dell’ospedale Rizzoli, sono state prontamente medicate. Qui, poco dopo, è giunto anche l’aggressore, in preda ad una crisi d’ansia.

Per Giacinto Mattera la prognosi dei sanitari è di 10 giorni, mentre per Antonio Monti di 7 giorni.

Gli agenti della Polizia di Stato di Ischia, coordinati dal vicequestore Alberto Mannelli, in seguito all’acquisizione di informazioni circa i dissidi che già da tempo caratterizzavano i rapporti tra i due rivali, hanno proceduto al sequestro dell’arma usata per il reato, nonché al deferimento all’Autorità Giudiziaria di Antonio Monti.

Condotto in Commissariato, il colpevole è stato denunciato, in stato di libertà, per tentato omicidio e lesioni aggravate.