mercoledì 24 Aprile, 2024
13.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ischia primo weekend di agosto ricco di arrivi

Ischia, il primo weekend di agosto registra ben 35.840 presenze sull’isola verde, letteralmente presa d’assalto da turisti di diversa nazionalità. Il neo comandante del Circomare di Ischia, Tenente di Vascello Andrea Meloni, ha diramato i dati relativi agli arrivi ed alle partenze che hanno interessato l’Isola Verde nel week end tra venerdì 3 – domenica 5 agosto e si tratta di dati assolutamente positivi.

Naturalmente il comparto turistico è di vitale importanza per l’isola d’Ischia, e fortunatamente dopo una breve crisi, i dati relativi ai flussi turistici in entrata, attualmente sono abbastanza confortanti e sottolineando una netta ripresa.

Si registrano numerose presenze di turisti europei e non, alcuni ritornano ad Ischia, dopo averla già visitata, ma nel contempo aumentano anche i turisti stranieri, soprattutto tedeschi (che avevano un po’ dimenticato l’isola d’Ischia).

Per quanto concerne i comuni di Casamicciola e Forio, in arrivo si sono registrate 35840 persone, le partenze si attestano sui 27844, 3434 le auto arrivo, mentre le auto in partenze sono 1991 con 233 moto in arrivo è solo 67 moto in partenza.

Nonostante l’elevato afflusso ed i porti presi d’assalto, tutte le operazioni si sono svolte in assoluta sicurezza, senza criticità grazie alla presenza ed al controllo assicurato sui porti dalla guardia costiera, la polizia locale, la polizia, carabinieri ed il personale di terra delle compagnie di navigazione. Una prima importante prova per il neo comandante del Circondario Marittimo e di Ischia Andrea Meloni.

Sicuramente con un lavoro sinergico e all’insegna della legalità, si offre un servizio, in questo caso di natura turistica, che sia sicuro ed efficiente al tempo stesso.

Dunque, in riferimento ai dati positivi diramati dalla Guardia Costiera, si può ben sperare in una stima di crescita positiva, relativa alla splendida isola verde. L’ottima occupazione alberghiera di questo week-end appena trascorso, favorita sicuramente dal bel tempo, conferma che Ischia, con i suoi servizi di accoglienza, pubblici e privati, le sue bellezze culturali e paesaggistiche, continua a essere una meta molto ambita per turisti italiani e stranieri.