sabato 20 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ischia: meta turistica più gettonata di Firenze

Ischia e Firenze, due mete turistiche tra le più scelte dai turisti non solo italiani, ma anche stranieri, che tutto l’anno, continuano a visitarne le bellezze. Questa volta però, in un’indagine condotta da un sito web che si occupa di condurre indagini in ambito turistico, tra le due mete, Ischia supera Firenze, quale località maggiormente scelta dai vacanzieri. Si tratta di quindici località, tutte particolarmente apprezzate e affollate, una sorta di classifica nella quale Ischia si posiziona terza, prima del capoluogo toscano.

L’indagine è stata condotta per verificare l’andamento dei flussi turistici nelle diverse località e mete italiane, al termine della stagione estiva 2019 e durante i mesi autunnali; tutto ciò per capire quali siano i trend dell’autunno e in che direzione s’indirizzano le scelte dei turisti.

I viaggiatori italiani, da quanto si apprende, stanno già pianificando brevi vacanze rigeneranti per i mesi autunnali, sebbene quest’anno i mesi di settembre, ottobre e novembre, non si caratterizzino per la presenza di ponti lunghi.

Saranno delle vacanze, soprattutto economiche, o comunque con un budget medio-alto, organizzate, facendo riferimento alle varie offerte presenti sul web e sulle piattaforme online, di breve durata, ma che comprendano tutto ciò che contraddistingue una vacanza, in modo da rispondere alle esigenze di tutti.

Tra le mete autunnali dove trascorrere una breve vacanza e qualche giorno di relax, ai primi tre posti si posizionano: Milano, Roma e Ischia.

Il fascino della città eterna, continua ad essere apprezzato, complici anche i numerosi B&B presenti in città, ma sul podio, come si legge dalla classifica, c’è Milano. Il capoluogo della Lombardia, è scelto soprattutto da coloro che preferiscono una vacanza all’insegna dello svago, con la possibilità di scegliere ristoranti alla moda, oppure fare shopping in negozi glam; dunque una vacanza non propriamente economica, ma che comunque conferma la scelta di una meta che non costi troppo e che possa coniugare giorni di relax ad un costo medio-alto.

Ischia, l’isola più amata del Golfo di Napoli, si colloca al terzo posto della classifica; essa risulta particolarmente scelta anche a settembre, ottobre e novembre, grazie al clima mite, ai panorami mozzafiato che si tingono dei caldi colori autunnali, e il mare, balneabile anche quando la temperatura è leggermente più bassa.

Al di là della classifica, e delle potenzialità di ogni località turistica, un dato è certo, le destinazioni balneari, mettono d’accordo tutti gli italiani, e in questo caso, Ischia continua a regalare gioie a quanti la visitano anche durante i mesi autunnali.