venerdì 19 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Iris Ceramica Group, nuovo showroom a Londra

Londra, precisamente sulla Old Street, un ex edificio industriale è diventato un luogo di design. 

Inaugurato il nuovo showroom di Iris Ceramica Group, azienda leader nella produzione di gres porcellanato di alta gamma.

Il nuovo punto è situato proprio nel centro del distretto creativo di Clerkenwell.

Sviluppato su tre piani, occupa una superficie totale pari a circa 600 mq.

All’interno di esso saranno raccolti i prodotti dei brand del gruppo Ariostea, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Fiandre Architectural Surfaces, Iris Ceramica, SapienStone e Porcelaingres

Un luogo che supera il classico concetto di showroom, dove le collezioni dei marchi danno vita a vere e proprie ambientazioni suggestive e d’impatto, in grado di fondersi con l’atmosfera industriale del luogo, a seconda delle esigenze in grado di  trasformarsi in co-working, sale conferenze e spazi per eventi. 

Firmatario del progetto è lo studio di architettura e design fiorentino Area 17.

“Tutto ciò che avete l’opportunità di ammirare oggi nella nostra nuova galleria può essere prodotto e acquistato dalle superfici ai mobili all’oggettistica. Il nostro obiettivo oggi non è infatti quello di dare visibilità alla nostra ampiezza di gamma, ma quello di realizzare soluzioni belle, funzionali ed efficienti. Mi auguro che questo showroom possa diventare presto un luogo di riferimento dove architetti, designer e progettisti possano incontrarsi per scambiare idee, interagire, ispirare e ispirarsi”, ha affermato Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group.

L’apertura dello showroom è stata festeggiata grazie ad un evento curato da Henrietta Thompson, editor at large di Wallpaper*, la quale ha coinvolto lo studio creativo Blanch Shock, nonché un team di designer e architetti tra cui Mamou-Mani, Jump Studios, Brodie Neill, Marléne Huissoud e Paul Cocksedge Studio, per la realizzazione di un moodboard legato alla creatività londinese, processo amplificato dai piatti gourmet serviti durante l’evento.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II