Se qualcuno chiedesse “Qual è uno degli oggetti più cool del momento?” di sicuro la risposta sarebbe l’IPhone. L’attesa per l’uscita della sesta versione del gioiellino tecnologico Apple diventa sempre più forte. Attualmente è come un miraggio, alla ricerca del concept grafico perfetto e della potenzialità delle già conosciute applicazioni della ‘mela morsicata’. Tuttavia sembra che le nuove idee sul design del futuro IPhone 6 riguardino la possibilità di avere uno schermo più grande, uno simile a quello degli smartphone delle altre marche competitive.
I consumatori statunitensi ad esempio, sarebbero disposti a pagare fino a 100 dollari in più per avere un dispositivo con un display più grande dei 4 classici pollici, proprio come quello delle ‘concorrenti’ LG e Samsung. La percentuale di coloro che vorrebbero un IPhone con sistema Apple, ma con un display molto più grande si aggira intorno al 30% ma il dato sembra inconsistente rispetto alla percentuale dei seguaci iOS che non hanno alcun interesse verso un cellulare con un display più ampio. In più, solo il 6% degli utenti Android avrebbe intenzione di cambiare piattaforma.
Circolano da tempo voci che la Apple sia in procinto di lanciare due tipi di IPhone, diversi solo nel display: uno da 4,7 pollici e uno da 5,5 pollici, forniti però dalla Sharp LG Electronics. Sembra che nel mese di aprile sarà avviata la produzione di entrambi i dispositivi, la cui uscita ufficiale potrebbe però essere prevista per il mese di settembre.