giovedì 12 Settembre, 2024
21.8 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Io sono Babbo Natale – dal 3 novembre al cinema

Il nuovo film di Edoardo Falcone – Io sono Babbo Natale – sarà presentato il 13 ottobre in pre-apertura alla 16° edizione della Festa del Cinema di Roma per poi debuttare nelle sale italiane il 3 novembre.

Io sono Babbo Natale di Edoardo Falcone

Manca ancora molto a Natale e nonostante ciò sembra girare già nell’aria, sopratutto quella di negozi e supermarket, un non so che di festività. Ad aggiungersi all’appello di chi sembra voler anticipare le festività natalizie vi è il nuovo film, scritto e diretto, di Edoardo Falcone – Io sono Babbo Natale – con protagonisti Marco Giallini e il compianto Gigi Proietti, che ha girato il film poco prima della sua morte.

Nel film Giallini interpreta il ruolo di un rapinatore un po’ cialtrone che finisce a casa di un anziano signore che sostiene di essere niente di meno che Babbo Natale (interpretato, ovviamente, da Proietti).

– “Ho scritto il film pensando a Gigi Proietti e Marco Giallini. Perché nessuno come loro poteva rendere al meglio due caratteri così diversi, ma allo stesso tempo così pieni di umanità” – ha dichiarato Edoardo Falcone – “oggi Gigi se ne è andato. Il dolore è ancora vivo. Anche se uomini come lui difficilmente ci lasceranno mai. Incontrarlo è stata una fortuna. Dirigerlo un onore. Parole che potrebbero sembrare retoriche, ma che acquistano ben altro valore alla luce di quello che era questa persona. E che è ancora, per tutti noi. Poter lavorare con lui è stato un grande “dono”. Forse Babbo Natale esiste davvero. Chissà.”

La produzione del film è di LUCKY RED, 3 MARYS ENTERTAINMENT con RAI CINEMA. Distribuito da LUCKY RED.

Io sono Babbo Natale – Trama

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. 

È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare – “sono Babbo Natale!”