giovedì 18 Aprile, 2024
14.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Intrattenimento online ecco come ci si diverte oggi

Gli italiani si divertono anche online, ecco le forme di intrattenimento più comuni. Internet continua a ritagliarsi una parte sempre più ampia all’interno delle vite. A causa delle situazioni ultime e lo sviluppo tecnologico, il digitale cresce ad una velocità davvero inimmaginabile.

Al giorno d’oggi siamo sempre più connessi e le ultime stime rivelano che gli italiani si connettono quotidianamente alla rete, sono quasi 50 milioni. Molti di questi poi dedicano parte della giornata sui Social Network. Internet ha portato una rivoluzione e ha spinto tutti ad utilizzare internet anche in giro, tramite dispositivi mobili. Rispetto ai computer tradizionali, molti hanno personal computer, tablet, cellulari; così da potersi spostare in giro senza avere una base fissa.

In Italia si contano oggi ben 80 milioni di smartphone attivi. Molti italiani utilizzano internet e i dispositivi mobili anche per intrattenimento e passatempi online. Altri tipi di intrattenimento sono proprio i siti, i social network e i negozi online.

Questi ultimi sono ormai diventati oltre che negozi dove acquistare, anche cataloghi, dove ogni negozio online ha la sua vetrina e vende i propri prodotti. Per ogni tipologia di settore, dall’abbigliamento, all’elettronica, agli alimentari e arredamento.

La diffusione di grandi marchi ha fatto esplodere il numero di acquisti online, anche il gioco online è aumentato,  uno dei settori dell’intrattenimento che ha riscosso più successo. I videogames sono uno dei passatempi più popolari del momento,  un settore che ha riscontrato una crescita esponenziale. Il gioco online e su Internet è diventato super gettonato.

Tra giochi di ruolo, simulatori di corsa o titoli sportivi; con piattaforme più utilizzate con casinò e soldi online, senza però dover abbandonare la comodità del  divano.

Altro intrattenimento sono lo Streaming audio e video, grazia all’uso di dispositivi mobili, molti ascoltano musica e guardano video in streaming su Internet, Molte piattaforme si sono messe sul mercato come Netflix, Prime Video, Spotify e Disney.

Proprio Disney mette il turbo nel 2022 e supera, conquistando gli abbonati e superando Netflix. Con una crescita esponenziale, clamorosa per tagliare il traguardo del digitale.