giovedì 25 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Intesa Sanpaolo, proroga borsa di studio per la Federico II

La domanda per la borsa di studio, istituita dalla fondazione Intesa Sanpaolo Onlus per l’anno accademico 2019/2020 tramite un un concorso che prevede l’assegnazione di contributi a favore di studenti universitari iscritti a corsi di laurea e di laurea magistrale presso l’Università degli Studi Di Napoli Federico II, è stata prorogata.

Con una scadenza iniziale prevista per il 13/03/2020, la fondazione ha deciso di venire incontro a tutti gli studenti che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale, familiare o in difficoltà economica per cui la borsa di studio è stata istituita, prorogando la scadenza fino alle ore 12.00 del 30/04/2020.

Data l’emergenza che si sta vivendo in questo particolare periodo, l’Intesa Sanpaolo vuole dare a tutti la possibilità di richiedere il contributo, se si hanno i requisiti richiesti.

Le modalità di presentazione sono sempre le stesse; possono presentare domanda tutti gli studenti regolarmente iscritti nell’anno accademico 2019-2020 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II che sono in regola con il pagamento delle tasse universitarie relative ai precedenti anni accademici.

I requisiti sono i seguenti:

  • Presentazione del modello ISEE 2019 per situazioni particolari da accertare o ISEE 2018 (tetto massimo per nucleo familiare 20.000€).
  • Divieto di cumulo in caso si sia già beneficiari della borsa di studio ADISURC; in tal caso sarà necessario sceglierne solo una e comunicarlo immediatamente.
  • Essere titolari di una carta Superflash, del gruppo Intesa Sanpaolo ai fini dell’accredito.
  • Invio del plico tramite raccomandata A/R con indicazioni – Ufficio Protocollo Settore Smistamento dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, 40, 80138, Napoli, indicando all’esterno della busta la dicitura: “CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI, MESSI A DISPOSIZIONE DALLA FONDAZIONE INTESA SANPAOLO ONLUS, A FAVORE DI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II -. A.A.2019/2020 – INOLTRO URGENTE ALLA RIPARTIZIONE RELAZIONE STUDENTI”.
  • Vincolo crediti con 15 crediti formativi (CFU) il primo anno di iscrizione e almeno 20 CFU per ogni anno successivo al primo.
  • La domanda potrà essere presentata fino al I anno fuori corso.

Alla scadenza della presentazione della domanda non è prevista la pubblicazione della graduatoria, ma lo studente che sarà risultato idoneo verra contattato tramite l’email che lo stesso fornirà durante la compilazione del plico.