4shared
15.2 C
Napoli
martedì, 18 Gennaio 2022

Intesa Sanpaolo, proroga borsa di studio per la Federico II

Da non perdere

La domanda per la borsa di studio, istituita dalla fondazione Intesa Sanpaolo Onlus per l’anno accademico 2019/2020 tramite un un concorso che prevede l’assegnazione di contributi a favore di studenti universitari iscritti a corsi di laurea e di laurea magistrale presso l’Università degli Studi Di Napoli Federico II, è stata prorogata.

Con una scadenza iniziale prevista per il 13/03/2020, la fondazione ha deciso di venire incontro a tutti gli studenti che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale, familiare o in difficoltà economica per cui la borsa di studio è stata istituita, prorogando la scadenza fino alle ore 12.00 del 30/04/2020.

Data l’emergenza che si sta vivendo in questo particolare periodo, l’Intesa Sanpaolo vuole dare a tutti la possibilità di richiedere il contributo, se si hanno i requisiti richiesti.

Le modalità di presentazione sono sempre le stesse; possono presentare domanda tutti gli studenti regolarmente iscritti nell’anno accademico 2019-2020 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II che sono in regola con il pagamento delle tasse universitarie relative ai precedenti anni accademici.

I requisiti sono i seguenti:

  • Presentazione del modello ISEE 2019 per situazioni particolari da accertare o ISEE 2018 (tetto massimo per nucleo familiare 20.000€).
  • Divieto di cumulo in caso si sia già beneficiari della borsa di studio ADISURC; in tal caso sarà necessario sceglierne solo una e comunicarlo immediatamente.
  • Essere titolari di una carta Superflash, del gruppo Intesa Sanpaolo ai fini dell’accredito.
  • Invio del plico tramite raccomandata A/R con indicazioni – Ufficio Protocollo Settore Smistamento dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, 40, 80138, Napoli, indicando all’esterno della busta la dicitura: “CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI, MESSI A DISPOSIZIONE DALLA FONDAZIONE INTESA SANPAOLO ONLUS, A FAVORE DI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II -. A.A.2019/2020 – INOLTRO URGENTE ALLA RIPARTIZIONE RELAZIONE STUDENTI”.
  • Vincolo crediti con 15 crediti formativi (CFU) il primo anno di iscrizione e almeno 20 CFU per ogni anno successivo al primo.
  • La domanda potrà essere presentata fino al I anno fuori corso.

Alla scadenza della presentazione della domanda non è prevista la pubblicazione della graduatoria, ma lo studente che sarà risultato idoneo verra contattato tramite l’email che lo stesso fornirà durante la compilazione del plico.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli