mercoledì 24 Aprile, 2024
10.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Centrale elettrica in fiamme a Pozzuoli

Durante questa notte, giovedì 7 maggio, è scoppiato un violento incendio a Pozzuoli. È andata in fiamme una centrale elettrica.

Si è levata una grande colonna densa di fumo  dalla centrale sita in via Falcone. I vigili del Fuoco sul posto hanno lavorato per tutta la notte.

Si è sentito un forte boato, avvenuto poco dopo l’una di notte; e subito dopo è divampato un incendio che si è protratto per ore. Una grande colonna di fumo si è levata sulla zona. Le fiamme dell’incendio hanno avvolto l’intera struttura che sorge tra lo svincolo della tangenziale est-ovest di Napoli e il complesso Olivetti.

Molto forte la paura tra i residenti, molti dei quali sono scesi in strada, sentendo il boato e vedendo una nube di denso fumo nero che stava avvolgendo tutta la zona.

Sul posto sono arrivati presto i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e i tecnici. E’ risultato abbastanza problematico domare le fiamme, che per qualche ora della notte hanno avvolto la struttura della centrale elettrica.

A causa dell’incendio, sono stati riscontrati dei danni anche all’impianto elettrico della città. Per alcuni minuti, infatti, gran parte della città è andata in totale black out elettrico.

Secondo una prima ricostruzione fatta, l’esplosione sarebbe avvenuta nel locale in cui si trova un trasformatore, collegato a dei serbatoi di combustibile.

Fortunatamente, non risulterebbero comunque danni a persone.

Sul posto ci sono ancora squadre di vigili per controllare il rogo. Sono poi arrivati anche i tecnici e il personale dell’azienda elettrica per verificare i danni e consentire la continuità del servizio.