4shared
8.5 C
Napoli
mercoledì, 1 Dicembre 2021

Inter- Napoli: scontro tra titani al San Siro

Inter-Napoli, un incontro tra due grandi realtà del mondo del calcio. In questo braccio di ferro tra titani, si rivela molto importante la performance di Calhanoglu, elogiato dal mister Inzaghi

Da non perdere

Una partita fondamentale, uno scontro memorabile disputato sul suolo del San Siro. Così Inter-Napoli ha sancito il trionfo dei nero blu, dopo un incontro combattuto e ricco di aspettative.

Inter-Napoli: uno scontro memorabile sul suolo del San Siro

A fare il punto della situazione è il mister Simone Inzaghi, che ammette senza troppi giri di parole l’importanza della vittoria contro una squadra come il Napoli. Il match in questione era una tappa molto importante per la stagione dell’Inter, motivo che ha spinto la formazione di Inzaghi a dare il meglio di sé e a superare il proprio potenziale, pur di prevalere su un avversario potente come il Napoli.

Inzaghi, infatti, ha dichiarato: “Era una partita chiave per il nostro campionato. Ora ne abbiamo un’altra importantissima mercoledì in Champions. Oggi abbiamo battuto una squadra fortissima con merito, ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo sofferto contro una squadra forte come il Napoli, come è giusto che sia”.

All’interno di questo scontro tra titani, con azioni rapide e tentativi di rimonta da parte del Napoli, si rivela fondamentale la figura di Calhanoglu. Il giocatore turco rappresenta un equilibrio perfetto al centrocampo; infatti Inzaghi ne tesse le lodi: “Calhanoglu è in grande forma, sta bene e ha fatto benissimo. Sul rigore ha dimostrato di essere un giocatore di carattere e di personalità. Il Napoli è prima nel possesso, sapevamo di dover togliere loro la palla e così si poteva portare a casa la partita. Così è stato. Ora abbiamo un percorso importante davanti e dobbiamo andare avanti così, ora c’è la Champions con una grande occasione. Per noi è molto importante. Dobbiamo fare i conti qualche infortunio di troppo, ma dobbiamo pensare partita dopo partita”.

Un risultato molto significativo per l’Inter, che può fregiarsi di aver ottenuto la vittoria contro il Napoli di Spalletti in terra lombarda.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli