Xherdan Shaqiri è un giocatore dell’Inter. Il Bayern Monaco ha accettato la proposta del club nerazzurro: il giocatore svizzero arriva alla corte di Mancini in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Il centrocampista di origini kosovari-albanesi è atteso già nelle prossime ore a Milano: firmerà fino al 2019. Dopo Podolski arriva un altro calciatore di qualità per l’Inter che può far sognare i tifosi nerazzurri.
Shaqiri è un esterno avanzato di destra dotato di gran velocità, dribbling e ottime qualità balistiche; può essere impiegato in tutti i ruoli della fascia destra. Le sue qualità gli consentono di fornire molti assist per i compagni di squadra e di andare in rete con molto facilità, solitamente accentrandosi da destra e tirando col piede mancino. Molto abile anche nei calci piazzati, nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Il 9 febbraio del 2012 viene acquistato dal Bayern Monaco per 12 milioni di euro. La prima stagione con i bavaresi regala molte soddisfazioni, infatti con la vittoria di Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania, cala un bel triplete. La stagione seguente si apre con altri titoli, ma il talento svizzero è sempre meno protagonista. Questa situazione da precario ha portato il calciatore a scegliere la Serie A e l’Inter, nonostante la forte concorrenza del Liverpool, il campionato italiano acquista un grandissimo talento.
https://www.youtube.com/watch?v=tvXakNsBBSQ