25.3 C
Napoli
sabato, 3 Giugno 2023

Inter-Cesena 1-1: ancora spreco nerazzurro

Da non perdere

Termina 1-1 la sfida tra Inter e Cesena, valida per la 27° giornata di Serie A, reti di Defrel e Palacio. Non ne ha approfittato la squadra di Roberto Mancini che con una vittoria poteva accorciare sul Napoli. Imbrigliato dall’ottimo Cesena di Di Carlo che lotta per la zona retrocessione e non vuole mollare. Mancini, dopo aver lasciato in panchina Podolski, Kovacic e Brozovic, lasciando spazio a Kuzmanovic, Shaqiri e Palacio, deve effettuare un cambio dopo soli 23′ a causa di un infortunio per Shaqiri. Al suo posto Kovacic che gioca una buona gara, proprio come faranno Podolski e Santon al loro ingresso. Mentre Di Carlo, conferma la coppia d’attacco Defrel-Djuric e da spazio al giovane Magnusson in difesa.

Nel primo tempo l’Inter è quasi assente e subisce il gol del 1-0 siglato da Defrel che taglia la difesa su imbeccata di Carbonero. Il Cesena, infatti, è più determinato e ci prova con la giusta convinzione. Mancini non ci sta e nel secondo tempo fa entrare Podolski, osservato speciale dal ct della Germania Joachim Low. Pochi minuti dopo l’ingresso del tedesco un assist di Icardi manda in porta Palacio che sigla la rete del pareggio. Maurito, però, poco prima aveva segnato un gol in rovesciata annullato per un presunto fuorigioco, dopo il cucchiaio del San Paolo l’attaccante argentino mette in mostra ancora una volta la sua tecnica.

Il Cesena, nonostante continui a provarci, cala fisicamente, e infatti arrivano le migliori occasioni nerazzurre: Podolski colpisce un palo e Icardi non riesce a concretizzare un paio di occasioni, il match termina 1-1. Ennesima occasione gettata al vento per gli uomini di Mancini che giovedi proveranno la grande rimonta in Europa League contro il Wolfsburg. Con Vidic sempre più ai margini del progetto, la difesa continua a sbandare in maniera paurosa, in settimana servirà la partita perfetta in primis della retroguardia.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli