mercoledì 24 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Inter-Cagliari: le scelte di Spalletti

Nel super sabato di Serie A in cui assisteremo a due big match, Roma-Lazio e Juventus-Napoli, trova spazio anche Inter-Cagliari, in programma questa sera alle 20:30 al Meazza.

In vista dell’importantissima sfida di Champions League di mercoledì ad Eindhoven, Luciano Spalletti effettuerà un ampio turn over.

Diversi infatti i calciatori che saranno tenuti in panchina. In difesa turno di riposo per Skriniar e probabilmente anche per Asamoah. Il loro posto verrà occupato rispettivamente da Miranda e Dalbert. Il reparto sarà completato da D’ambrosio e De Vrij.

A centrocampo le scelte appaiono più complesse. Quasi sicuramente uno tra Brozovic e Nainggolan non partirà titolare. Tra l’altro il Ninja è ancora a caccia di un gol alla sua ex squadra, infatti il belga ha incontrato i sardi 7 volte ma non è riuscito mai ad andare a rete. A parte questa curiosità, la certezza è che in mediana torna Roberto Gagliardini dal primo minuto.

Sugli esterni, a sinistra confermato Ivan Perisic. A destra spazio a Matteo Politano. La vera novità potrebbe essere in attacco, infatti Mauro Icardi sembrerebbe destinato al riposo. In tal caso spazio a Lautaro Martinez, ristabilito a pieno regime dall’infortunio che l’ha tenuto fuori per qualche partita.

Un match importante per l’Inter, così come lo sarà l’intera settimana tra Champions e campionato, tant’è che in conferenza stampa Luciano Spalletti l’ha definita “la settimana della verità”, nella quale i meneghini affronteranno Cagliari, Psv e Spal.

Inoltre la partita di stasera assume ancora più importanza per la squadra di Milano, se si pensa che nella stessa giornata si sfideranno Roma-Lazio e Juventus-Napoli, per cui per forza di cose l’Inter in caso di vittoria recupererà punti sulle dirette concorrenti.