sabato 20 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Insigne torna in gruppo: il Napoli sorride

Giungono buone notizie in casa Napoli: Lorenzo Insigne è guarito dalla lesione muscolare e sarà a disposizione di Gattuso per il match in programma giovedì contro l’Az Alkmaar, partita valida per il primo turno di andata dei gironi di Europa League. 

Ora la palla passa a Gennaro Gattuso, che grazie a questo straordinario momento di forma della squadra partenopea, si trova in una situazione di abbondanza sugli esterni. La conferma di un grande stato di forma è arrivata a seguito della fantastica prestazione di Lozano Politano contro l’Atalanta, nell’ultimo match di serie A disputato dagli azzurri, in cui il messicano è stato autore di una doppietta e Politano è andato anch’egli in gol.

Lorenzo Insigne probabilmente partirà dalla panchina e non sarà rischiato da Gattuso, nonostante il capitano abbia voglia di giocare e ritagliarsi nuovamente i suoi spazi da protagonista, nella squadra allenata dal tecnico calabrese. Molto più probabile, invece, l’impiego di Insigne dal 1º minuto nella prossima gara di serie A contro il Benevento. Il talento di Frattamaggiore, infatti, non vorrà perdere l’occasione di giocare una partita “in famiglia” e di sfidare suo fratello Roberto nel derby campano.

Tra i pali spazio molto probabilmente a Meret. In difesa Maksimovic potrebbe far rifiatare Manolas, mentre sulla corsia di sinistra pronto Mario Rui a prendere il posto di Hysaj. In mezzo al campo dovrebbe riposare Bakayoko, e al suo posto giocherà Diego Demme. L’attacco dovrebbe essere quello sceso in campo contro l’Atalanta, ma non è da escludere una chance per Petagna al posto di Osimhen.

La probabile formazione degli azzurri dovrebbe dunque essere la seguente: NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Ruiz; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. All. Gattuso

Il club di De Laurentiis parte con tutti i favori del pronostico in questo suo esordio europeo, anche a causa delle numerose assenze che ci saranno tra le file del club olandese, affetto in questi ultimi giorni da numerosi casi di positività al covid-19.