4shared
25.1 C
Napoli
venerdì, 18 Giugno 2021

Insigne come Di Canio: un assist perfetto al Maradona

Durante l'incontro Napoli-Crotone, Insigne ha dato vita ad uno degli assist più belli visti al Maradona. Come Di Canio prima di lui, il capitano azzurro dà prova di un incredibile talento calcistico

Da non perdere

Un vero e proprio successo allo stadio Maradona di Napoli, che porta la firma di Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro dà vita ad un assist perfetto durante Napoli-Crotone, proprio come Paolo Di Canio, 21 anni dopo.

L’assist di Insigne per il gol di Osimhen è l’emblema dell’incredibile bravura del numero 24 del Napoli. In esso troviamo una tecnica magistrale e una capacità di calibrare la potenza nel colpire il pallone, non con il sinistro ma con il destro; come se il primo obiettivo di Insigne fosse segnare, ma ecco che il colpo si traduce in un passaggio perfetto, che raggiunge la posizione di Osimhen.

Insigne come Di Canio, l’eccellente performance del capitano del Napoli

In maniera analoga il 26 marzo del 2000, durante l’incontro di Premier League tra West Ham e Wimbledon, Trevor Sinclair diede vita a un cross, intercettato da Di Canio che lo colpì con un gesto tra la bicicletta e la sforbiciata, trasformandolo in uno dei gol più belli realizzati nello stadio. Ricordando la performance di Di Canio, possiamo affermare che l’assist di Insigne sia uno dei più belli serviti al Maradona.

Sarebbe stato interessante ascoltare qualche dichiarazione di Insigne in merito, ma il Napoli resta in silenzio stampa. Di Canio dichiarò nella sua autobiografia che quel gol fu frutto di ore di allenamento. Non sappiamo effettivamente quanto fosse voluto l’assist di Insigne, ma a distanza di 21 anni il gesto tecnico si è ripetuto.

L’azione di Insigne, tecnicamente impeccabile e allo stesso tempo coraggiosa, ricorda tanto quella di Di Canio. Il fatto che sia stato un assist e non un gol non cambia l’incredibile contributo dato dal numero 24 alla squadra azzurra.

Un capitano, un trascinatore e, soprattutto, un giocatore di incredibile talento, capace di dar vita ad un gioco senza precedenti e di portare la sua squadra ai livelli più alti.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli