sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Inseguito e arrestato a Napoli: video virale sui social

Inseguito perché senza patente e arrestato a Napoli: il video diventa subito virale sui social. L’inseguimento da Formula 1 attraverso strade di Napoli che sembrano disegnare un circuito. Un evento che diventa virale perché qualche buontempone lo posta nei social con l’ironico commento: “Quando sei in gita a Napoli” con la colonna sonora delle sirene spiegate.

È quasi mezzanotte e i carabinieri del nucleo radiomobile partenopeo notano una Smart bianca con all’interno una coppia. Sono giovani e conversano serenamente con gli occupanti di un’altra auto che è in marcia lungo l’altra corsia ma nella stessa direzione. I fatti si svolgono a via Galileo Ferraris, una zona periferica a Est della città.

Inseguito e arrestato a Napoli: video virale sui social

Le macchine dietro rallentano. Forse sarebbe stato meglio accostare, per le due vetture, in modo che gli occupanti proseguano nello scambio di cortesie senza intralciare il flusso degli altri veicoli.

I militari dell’Arma così chiedono all’autista della biposto di fermarsi, ma lui invece sceglie di accelerare. Parte un inseguimento che dura diversi chilometri e vari minuti, tra auto e passanti che osservano la corsa finita tra l’altro in rete in diversi social network grazie a diverse ‘regie’.

Anche la centrale operativa del Comando Provinciale segue in diretta l’inseguimento e manda altre gazzelle. Smart e auto dei carabinieri passano per piazza Garibaldi, raggiungono la rotonda davanti l’ex Ufficio collocamento, imboccano via Volta in direzione del quartiere di San Giovanni a Teduccio.

I militari dell’Arma con un’altra gazzella agganciano i fuggitivi all’altezza del parcheggio Brin. E il guidatore si ferma. A finire in manette, in attesa di giudizio, per resistenza a pubblico ufficiale è Pasquale Noto, 21 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine. L’uomo, era in compagnia della sua fidanzata incensurata, è stato denunciato anche per guida senza patente. La Smart è sotto sequestro.