venerdì 26 Aprile, 2024
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ingegneria meccatronica, Napoli e l’evoluzione

Sarà presentato il nuovo corso di laurea riguardante l’ingegneria che è statao attivato quest’anno presso l’Università degli studi di Napoli Federico II.

Oggi, presso la sede della facoltà di Ingegneria dell’Università, verrà presentato il nuovo corso di Laurea professionalizzante in Ingegneria Meccatronica.

Il corso porta al conseguimento di una laurea unica nel suo genere, di nuova concezione, che rispetta le linee guida del quadro della formazione terziaria sviluppatasi in tempi moderni nella quasi totalità dei paesi europei.

Il corso è orientato all’apprendimento e allo sviluppo, lungo l’arco temporale di tre anni, di competenze professionali, le quali risulteranno immediatamente spendibili all’interno del mondo del lavoro moderno.

Il corso è a numero programmato, cioè sarà possibile accedere ai corsi solamento in seguito al superamento di un test di ammissione. Le iscrizioni sono aperte ed ancora in corso, il bando concorsuale per l’accesso al test è on line.

Sarà possibile prenotarsi fino al 21 settembre.

La presentazione del corso avverrà nell’Aula Magna Leopoldo Massimilla della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, sita in piazzale Tecchio 80, alle ore 10.

Ad introdurre e coordinare la presentazione sarà Piero Salatino, Presidente della Scuola.

Contribuiranno edinterverrqnno nell’incontro amcje anche Gaetano Manfredi, Rettore della Federico II, Vito Grassi, Presidente dell’Unione Industriali della Provincia di Napoli, Luisa Franzese, Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, e di Edoardo Cosenza, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli. Interverranno Giorgio Ventre, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione, Antonio Moccia, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale, Lorenzo Marconi, di Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Valentina Marchesini, della Marchesini Group, e Andrea Irace, Coordinatore didattico del Corso di Laurea.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II