venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

India, arrestati 4 writers italiani: hanno disegnato su una metro del Gujarat

La parola arte coincide con il concetto di espressione. La possibilità di creare un contenuto, di presentarlo agli altri, di comunicare uno stato d’animo. Tuttavia, tale aspetto è regolato diversamente nei vari paesi e risente degli usi, dei costumi e della legislazione presente in un certo stato. È quello che è successo a quattro writers italiani, arrestati nella città di Ahmedabad, in India, per aver disegnato graffiti su due carrozze della metropolitana.

I quattro ragazzi sono il 24enne Gianluca Cudini, il 29enne Baldo Sacha, il 21enne Daniele Stranieri ed il 27enne Paolo Scapecci.

Quattro writers italiani in arresto

I quattro ragazzi italiani, sono accusati di aver realizzato dei graffiti su due carrozze della metro della capitale del Gujarat.

I fatti si sarebbero svolti nella serata di sabato, poco prima dell’inaugurazione di una nuova linea della metropolitana, tenuta dal presidente indiano, Narenra Modi.

I media indiani hanno diffuso una foto che mostra i quattro ragazzi in una stazione di polizia. I giovani sono accusati di aver danneggiato una pubblica proprietà, causando un danno di 50 mila rupie, circa 600 euro, e di essersi recati in aree inaccessibili al pubblico.

L’arrivo in India

I ragazzi sono in India con un visto turistico di un mese e sono arrivati a Mumbai da Dubai lo scorso mercoledì. La polizia locale ha dichiarato che nell’appartamento dei writers sono state trovate bombolette spray di diversi colori.

Secondo quanto riportato da un agente, i ragazzi avrebbero realizzato i graffiti per gioco. Probabilmente, i quattro writers saranno trasferiti a Mumbai, dove, secondo quanto mostrato dalle telecamere della sicurezza, volevano recarsi per disegnare un altro murales.