Un drammatico incidente quello avvenuto ieri a Piazza Municipio a Napoli, dove sono in corso i lavori per la costruzione della metropolitana. Salvatore Renna, operaio di 41 anni, è caduto da un’impalcatura posta all’altezza di venti metri. Inutili i soccorsi: quando l’ambulanza è arrivata sul luogo dell’incidente i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sul posto, ad indagare circa l’accaduto, sono ora i carabinieri della Compagnia Napoli-Centro e il pm della procura di Napoli. Le indagini vertono soprattutto sull’autorizzazione circa la presenza degli operai in cantiere e si sta cercando inoltre di accertare se le norme di sicurezza fossero state regolarmente seguite e rispettate dai lavoratori.
Salvatore Renna era di Boscoreale ed era intento ad intonacare una parete della galleria metropolitana quando è precipitato al suolo, probabilmente morendo sul colpo. Sono ancora da accertarei motivi della caduta. L’incidente è avvenuto intorno alle 17, come attestano i colleghi di Renna che hanno tempestivamente chiamati i soccorsi.
Le condoglianze del sindaco Luigi de Magistris non sono mancate alla famiglia: “Esprimo la mia più profonda vicinanza e quella di tutta l’amministrazione alla famiglia di Salvatore Renna in questo momento di grande dolore”.