18.8 C
Napoli
domenica, 24 Settembre 2023

Incidenti sul lavoro: muore operaio a Napoli

Da non perdere

Speranza Papasidero
Speranza Papasidero
Collaboratore XXI Secolo. 24 anni, studentessa alla facoltà di Lettere Moderne della Federico II, Napoli. Ama perdersi per ore nelle pagine di romanzi e racconti, adora i gatti e sogna di diventare giornalista, editore e scrittrice.

Un drammatico incidente quello avvenuto ieri a Piazza Municipio a Napoli, dove sono in corso i lavori per la costruzione della metropolitana. Salvatore Renna, operaio di 41 anni, è caduto da un’impalcatura posta all’altezza di venti metri. Inutili i soccorsi: quando l’ambulanza è arrivata sul luogo dell’incidente i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto, ad indagare circa l’accaduto, sono ora i carabinieri della Compagnia Napoli-Centro e il pm della procura di Napoli. Le indagini vertono soprattutto sull’autorizzazione circa la presenza degli operai in cantiere e si sta cercando inoltre di accertare se le norme di sicurezza fossero state regolarmente seguite e rispettate dai lavoratori.

Salvatore Renna era di Boscoreale ed era intento ad intonacare una parete della galleria metropolitana quando è precipitato al suolo, probabilmente morendo sul colpo. Sono ancora da accertarei motivi della caduta. L’incidente è avvenuto intorno alle 17, come attestano i colleghi di Renna che hanno tempestivamente chiamati i soccorsi.

Le condoglianze del sindaco Luigi de Magistris non sono mancate alla famiglia: “Esprimo la mia più profonda vicinanza e quella di tutta l’amministrazione alla famiglia di Salvatore Renna in questo momento di grande dolore”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli