25 C
Napoli
giovedì, 6 Ottobre 2022

Incidente a Venezia: Nave colpisce un battello

Nave da crociera ferma a Venezia, colpisce un battello turistico.

Da non perdere

Secondo le prime testimonianze, la nave crociera ”Opera” ha accidentalmente tamponato un battello ad uso turistico. La nave, appartenente alla compagnia MSC CROCIERE, era in attracco al molo veneziano di San Basilio al momento del tamponamento.

A quanto pare, la nave ha tamponato il battello  sul lato della poppa, anch’esso all’interno del molo di Venezia. Due persone, presenti sul mezzo turistico al momento del tamponamento, sono lievemente ferite. La nave ”Msc” avrebbe colpito il battello a causa di un difetto del motore segnalato in precedenza dal comandante.

Quest’episodio sgradevole, è stato principalmente causato da una situazione che è in stand by dall’anno scorso. Infatti era già stato, in precedenza, valutato un ampliamento del canale della Giudecca, per permettere alle navi di attraccare senza problemi. Tale progetto è stato poi sospeso per mesi. La sospensione del progetto, sarebbe la principale causa di probabili collisioni che possono avvenire tra i vari mezzi di trasporto via mare. L’episodio di questa mattina, è avvenuto per mancanza di spazio all’interno del porto. Infatti, i comitati veneziani, sono in protesta poiché il progetto di ampliare il molo doveva essere completato circa 7 anni fa.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli