venerdì 19 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Incidente all’autobus dei rifugiati: morta una ragazza

Incidente ad un autobus di rifugiati ucraini: morta una ragazza in autostrada all’altezza di Forlì.

Grave incidente questa mattina intorno alle 6 al km 101 della A14, dove un bus con a bordo circa 50 persone, tutti rifugiati di nazionalità ucraina, si è ribaltato all’altezza di Forlì.

Sono al lavoro alcune squadre vigili del fuoco. Il bilancio provvisorio, per i soccorritori, sarebbe di un morto e alcuni feriti.

Incidente autobus, la vittima sarebbe una ragazza

Secondo le prime informazioni, da confermare, la vittima sarebbe una ragazza, rimasta sotto il pullman, ancora da recuperare.
Gli altri sono tutti fuori, alcuni feriti. Erano due i pullman di ucraini diretti verso sud: uno dei sarebbe finito da solo fuori strada, per cause da accertare.

Foto: repertorio

Zelensky parla dell’Italia: Manifestazione importante a nostro sostegno

“Il male che bombarda di proposito le città pacifiche. Il male che spara anche contro le ambulanze e fa saltare in aria gli ospedali non si fermerà in un solo Paese. L’ho detto in una manifestazione molto importante a sostegno del nostro popolo, che è stata organizzata in Europa. Più di centomila persone nelle piazze d’Italia e di altri Paesi del continente si sono radunate per una manifestazione a sostegno dell’Ucraina e contro l’aggressione russa”.

Lo ha dichiarato in un discorso il presidente ucraino Volodymyr Zelensky riferendosi alla manifestazione di Firenze, dove ieri è intervenuto in collegamento.

“Milioni di persone hanno ascoltato il mio appello in seguito grazie alle trasmissioni e alle registrazioni. Ora godiamo del più grande sostegno nella storia dell’Ucraina per le nostre aspirazioni e la nostra indipendenza”, ha aggiunto il leader ucraino.