Incendio devasta la Cattedrale di Notre-Dame

Incendio a Parigi, devastata la cattedrale di Notre-Dame

Cattedrale di Notre-Dame
Cattedrale di Notre-Dame

Un maxi incendio, iniziato nel tardo pomeriggio, ha coinvolto una delle Cattedrali europee più famose nel mondo. Secondo le prime ricostruzioni, la Cattedrale di Notre-Dame è stata vittima del fuoco nel punto in cui era stata allestita un’impalcatura per dei lavori di ristrutturazione. Il tetto è stato completamente avvolto dalle fiamme e successivamente è crollato. Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato all’incendio, infatti è stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire i fatti.

Nel momento in cui, i custodi della Cattedrale si sono accorti del pericolo, hanno fatto evacuare il monumento, che ormai da decenni viene visitato per la sua bellezza gotica. Dopo l’evacuazione, molti turisti e cittadini si sono uniti nella speranza che il famoso monumento storico venga salvato, anche se a quanto sembra la situazione è per il momento molto critica.

Innumerevoli i post sui social, provenienti da tutto il mondo, che sono stati scritti in onore della famosa Cattedrale. Dall’Europa agli Stati Uniti D’America tutti si sono uniti alla Francia per onorare il grande monumento.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO