10.6 C
Napoli
domenica, 29 Gennaio 2023

Incendiata l’auto del Senatore Falanga

Da non perdere

Ivana Leo
Collaboratore XXI Secolo.

È stata distrutta da un incendio divampato la scorsa notte a Trecase la Pegeout 308 del Senatore Ciro Falanga. Il Senatore, membro della Commissione Nazionale Antimafia,  si trovava a Trecase per far visita ad i suoi parenti  quando si è verificato il fatto.

Ciro Falanga_21secolo_IvanaLeo
Ciro Falanga

La dinamica dell’incendio è ancora ignota, ma secondo i primi rilievi, è stata dapprima colpita la Panda dell’autista del Senatore Falanga che lo aveva raggiunto per accompagnarlo l’indomani alla Stazione Centrale di Napoli, poi l’auto dello stesso Senatore. Probabilmente un atto intimidatorio nei confronti di Falanga, che è membro della Commissione Nazionale Antimafia. Una manifestazione di disappunto del territorio per l’attività svolta, un’invito a porre termine alle sue attività. Si tratterebbe della prima minaccia intimidatoria avverso il Senatore.

Al momento sono in corso le indagini da parte del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Torre Annunziata.  La procura oplontina su iniziativa del Procuratore Alessandro Pennasilico ha già aperto un fascicolo contro ignoti al fine di fare chiarezza sulla vicenda.

I colleghi del Senato e della Camera dei Deputati della Repubblica hanno tutti manifestato la loro vicinanza e solidarietà al collega per lo spiacevole episodio verificatosi. Un episodio in apparenza banale ma con un altissimo valore simbolico.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli