giovedì 25 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

In giro nella notte per comprare droga. Arrestati 2 giovani

Questa notte a Napoli (verso l’una e mezza circa), nei pressi di Piazza Trieste e Trento, sono finiti in manette 2 ragazzi, uno di 36 anni e l’altro di 24. I giovani provenivano dalla provincia di Salerno (precisamente uno da Angri e l’altro da San Marzano sul Sarno) e sono stati sorpresi mentre erano in giro per le strade di Napoli, violando tra l’altro il coprifuoco a partire dalle ore 22.

I ragazzi sono prima stati notati da una pattuglia all’altezza dei Quartieri Spagnoli, per poi essere fermati e sottoposti a controllo poco più avanti di Piazza Plebiscito. La difficoltà e l’incertezza nelle loro risposte, vista anche la tarda ora, ha insospettito gli agenti, che hanno proceduto alla perquisizione personale e dell’auto. In questo modo hanno rinvenuto hashish, eroina, un taglierino con sostanze stupefacenti e un bilancino di precisione. I 2 sono stati condotti in caserma e restano in attesa di giudizio.

Secondo la ricostruzione dei fatti, i giovani si erano recati nel capoluogo campano per rifornirsi di droga per rivenderla nei comuni a loro vicino. Probabilmente pensavano di farla franca nella notte, ma le forze dell’ordine si sono mostrate pronte in questa circostanza.

Vedremo quale sarà la pena inflitta ad entrambi, oltre a ricevere una salatissima multa per essere stati colti in giro in piena notte. Di sicuro non è stata una mossa intelligente: sperare di non essere fermati quando percorri tanti chilometri e soprattutto con un coprifuoco in atto, risulta quanto meno utopistico, considerando che con le strade completamente deserte chi circola inevitabilmente risalta all’attenzione. Inoltre, specie in questo periodo, i controlli da parte degli agenti sono più numerosi e accurati, proprio per garantire il rispetto delle normative anti covid.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato tutto il materiale e per i 2 giovani è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.