mercoledì 17 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

In arrivo un nuovo servizio streaming: Paramount plus

Una nuova piattaforma di servizio streaming giungerà a settembre, pronta a fare concorrenza alle altre: Paramount plus

È l’ennesimo prodotto che vuole entrare nel mercato redditissimo dello streaming, questa volta il proprietario è una famosa casa di produzione cinematografica: la Paramount.

Sicuramente ne avrete già sentito parlare, la famosa casa di produzione ha il merito di aver dato vita a capolavori come : il Padrino; Forrest Gump;  Shrek; Titanic; Interstellar; Grease; Iron Man; Star Trek; Trasformers; Kung Fu Panda; Paranormal Activity; Top Gun; Viale del tramonto e tanti altri. 

Si tratta di un’espansione del servizio SVOD, che non si fermerà unicamente all’Italia, coinvolgerà anche Francia, Germania, Svizzera, e Austria dove Paramount+ arriverà a dicembre.

“Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paramount+, il nostro servizio streaming,in Italia.
E siamo orgogliosi di presentare al pubblico l’offerta di titoli disponibili, un’integrazione perfetta tra contenuti globali, quali Scream e il franchise Star Trek, e contenuti locali disponibili al lancio come Circeo, 14 giorni, Corpo Libero e più avanti Miss Fallaci.

Un’offerta, forte e strutturata, composta di cinema, serie, prodotti originali di MTV, grandi titoli per bambini e famiglie, che fanno capo a Nickelodeon e documentari, che si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo; facendo leva su prestigiosi Paramount+ Original tra cui The Offer, The First Lady e Tulsa King.

Il lancio di Paramount+ in Italia rafforza il nostro posizionamento nel segmento dello streaming, arricchendo e completando il nostro vasto ecosistema, che vanta così due piattaforme OTT, e i nostri canali lineari, pay e FTA” – ha così commentato Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, MIddle East & Africa.


Il catalogo

Tutti questi incredibili titoli, e tantissimi altri ancora, saranno disponibili sulla piattaforma, per un totale di 8.000 ore.

Oltre ai già citati titoli, troveremo anche altri titoli di nuova produzione, in esclusiva per la piattaforma, che fino ad ora non erano disponibili in Italia.

La Paramount possiede anche altre etichette di produzione televisiva, come SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr e Smithsonian.

Queste negli anni hanno intrattenuto alla tv milioni di telespettatori, grandi e piccini, e ora i tanti titoli si andranno ad aggiungere al catalogo.

Costo dell’abbonamento

Non è ancora stato reso noto il costo dell’abbonamento, l’unica cosa che sappiamo è che sarà gratis per gli abbonati a Sky Cinema.
Basandoci sui costi che ci sono nel Regno Unito, dove la piattaforma è già attiva, il prezzo ammonta intorno ai 6,99£ al mese o 69,90£ l’anno, con una prova gratuita di sette giorni.

È molto probabile che il prezzo sia simile anche in Italia, ovviamente convertito in euro.