martedì 23 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

In arrivo la serie live action di un famoso anime targata Netflix: One Piece

Ecco tutto ciò che sappiamo sull’arrivo della nuova serie live action ispirata ad un anime, targata Netflix ovviamente.

La notizia di una trasposizione in live action del famoso anime è in auge già da febbraio, le riprese della serie si stanno svolgendo in quel di Città del Capo, in Sud Africa.
La serie sarà parte delle celebrazioni dei 20 anni del manga, e adatterà i primi eventi di un preciso arco narrativo, ossia quello intitolato Romance Dawn, per un totale di 10 episodi.

Non è la prima volta che Netflix prova a dar vita ad una serie/film di questo tipo, lo abbiamo visto con Cowboy Bepop, Fullmerhal Alchemist, Tokyo Ghoul e Death Note. Purtroppo però, nessuno di questi esempi citati ha mai ricevuto l’approvazione del pubblico, almeno da questa parte del globo, quindi la domanda sorge spontanea: perché Nerflix insiste su questo punto ? 

Non si può dire certo la stessa cosa invece delle serie anime, quelle si sono rivelate una vera e propria miniera d’oro per il gigante dello streaming; basti pensare che dal 2020 ad oggi, le visualizzazioni sulla piattaforma sono aumentate del 100%, questo perché ha raggiunto una fetta di pubblico che fino ad ora non era stata presa in considerazione, ma che si è rivelata poi una mossa vincente.

Tutto ciò che sappiamo della nuova serie Netflix 

La domanda posta precedentemente trova la sua risposta proprio in questa serie in arrivo.

Questa volta Netflix ha voluto giocarsi molto di più rispetto a prima: l’intera produzione è targata si Netflix, ma “trattino Hollywood”. 

La collaborazione questa volta è molto più profonda degli altri esperimenti: la serie sarà prodotta da Tomorrow Studios, in collaborazione con Steven Maeda, produttore e sceneggiatore televisivo americano che ha scritto episodi di serie televisive come Harsh Realm, The X-Files, CSI: Miami, Lost e Day Break.

E non è tutto! All’interno della produzione hollywoodiana ci saranno anche Matt Owens, che ha lavorato in progetti come Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders, come sceneggiatore; Marty Adelstein, che invece ha lavorato in serie di successo come Prison Break e Teen Wolf; Becky Clements, che ha lavorato in serie come Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna; ed Eiichiro Oda, creatore dell’omonimo anime, nel ruolo di produttori esecutivi della serie.

Per quanto riguarda il cast sono già stati rivelati gli attori e la rispettiva parte:

Klahadore, interpretato da Alexander Maniatis; Mihawk,interpretato da Steven Ward; lo chef Zeff interpretato da Craig Fairbrass; Captain Morgan interpretato da Langley Kirkwood; Kaya interpretata da Celeste Loots e Nojiko, interpretata da Chioma Umeala

Il protagonista della serie, ossia il famoso e amato “cappello di paglia” , il cui nome è Monkey D. Rufy, sarà interpretato da Inaki Godoy. 


 Mackenyu “Arata” Maeda (Rurouni Kenshin: Final ChapterPacific Rim: Uprising), nei panni di Zoro; Emily Rudd (Fear StreetHunters), nei panni della bellissima Nami; Jacob Romero Gibson (GreenleafAll Rise) nei panni di Usop;  Taz Skylar (Boiling PointVillain) nei panni di Sanji, Mckinley Belcher (OzarkFBI) nei panni di Arlong, Jeff Ward (Agents of S.H.I.E.L.D.) nei panni di Buggy “Il Clown”Vincent Regan (300) nei panni di Garp; Ilia Soleys Paulino (The Sex Lives of College Girls) nei panni di Alvida; Morgan Davies (Evil Dead Ris) nei panni di KobyAidan Scott (The Kissing Booth 2nei panni di Helmeppo; Peter Gadiot (My Spy Family, Another Girl) nei panni di Shanks “Il Rosso”Jean Henry nei panni di FullbodyLen-Barry Simons nei panni di Chew.

In queste settimane sono circolati anche video che mostrano le prime immagini della famosa Going Merry, su cui si svolgeranno le avventure dei protagonisti.

Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti e la data di uscita.