giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Immobile-Napoli, gli azzurri tentano il colpo dell’estate

Manca sempre meno al ritorno del calcio giocato, ma il calciomercato non si ferma mai. Il Napoli sta lavorando sodo per gettare le basi anche per la prossima stagione, in modo da mettere a disposizione di Gennaro Gattuso una rosa competitiva per tutti gli obiettivi. Secondo quanto riporta il portale internazionale Todo Fichajes, il Napoli sta veramente pensando di portare Ciro Immobile nel capoluogo campano. Per Lotito non ci sono calciatori incedibili e per l’attaccante trentenne chiede non meno di 50 milioni.

Qualora il Napoli dovesse concretizzare alcune cessioni di livello (Milik, Koulibaly, Allan), l’ipotesi che il presidente De Laurentiis possa affondare il colpo per l’attaccante biancoceleste diventa una soluzione possibile.

È chiaro che poi bisogna fare i conti con la volontà del calciatore, che alla Lazio ha rilanciato la sua carriera ed è un beniamino del pubblico. D’altra parte l’approdo a Napoli sarebbe per lui una sorta di ritorno a casa, non perché abbia già vestito in passato la maglia azzurra, ma per le sue origini napoletane, essendo di Torre Annunziata.

In ogni caso, con la probabile cessione di Milik, il Napoli dovrà trovare un valido sostituto. L’arrivo di Immobile sarebbe l’apoteosi per i tifosi, vista la strepitosa annata che il laziale stava facendo fino alla sospensione del campionato.

Come alternativa, secondo quanto riporta Calciomercato.com, un nome in lizza sarebbe quello di Andrea Belotti. Il Gallo, dal 2015 al Torino, avrebbe voglia di provare una nuova esperienza in una piazza diversa con obiettivi importanti. Il Napoli potrebbe offrire Andrea Petagna (che tanto piace ad Urbano Cairo) come contropartita tecnica, per arrivare all’attaccante granata.

Insomma il Napoli sta studiando la formula vincente per allestire una squadra più forte. Questa stagione, almeno fino al momento dello stop, è andata molto al di sotto delle aspettative dei partenopei. Per cui c’è voglia di ripartire e di farlo in fretta.