Jennifer Aniston, amata dal pubblico soprattutto per il suo ruolo in Friends, ha accettato un nuovo ruolo in tv, un ruolo complesso e affascinante. La celebre attrice interpreterà la madre di Jennette McCurdy nella serie basata sul suo popolare libro di memorie. Jennette McCurdy, ex star di iCarly racconta nel suo memoir il difficile rapporto con sua madre, una figura che nel libro viene descritta come narcisista e manipolatrice. La serie tv durerà appena 10 episodi e avrà lo stesso titolo provocatorio del libro, I’m Glad My Mom Died.
I’m Glad My Mom Died: ecco i dettagli
Tematiche difficili e certamente molto sofferte, ma raccontate alternando il dramma all’ironia e al sarcasmo, in pieno stile Jennette McCurdy. La serie, in sviluppo per Apple TV+ si concentrerà sull’adolescenza dell’attrice di iCarly (popolare show per ragazzi di Nickelodeon in onda dal 2007 al 2012) e di come sua madre vivesse attraverso la fama di sua figlia. Si tratta certamente di un ruolo diverso da quelli a cui Jennifer Aniston è abituata, un ruolo che sancisce la seconda collaborazione dell’attrice con Apple TV+ dopo The Morning Show che dopo l’estate, di preciso il 17 settembre, tornerà con la quarta stagione. I’m Glad My Mom Died sarà la prima serie dopo Friends (conclusasi nel 2004) a cui l’attrice si dedica interamente. Ancora non si sa molto invece su chi sarà l’interprete della giovane Jennette.
Jennette McCurdy
Quello che è sicuro è che Jennette McCurdy sarà coinvolta in ogni aspetto del progetto: lei, infatti, oltre ad aver scritto l’adattamento, sarà anche la showrunner e la produttrice esecutiva della serie. Ad affiancarla nella produzione ci sono Ari Katcher (già sceneggiatore di The Carmichael Show), Sharon Horgan (che ha recitato nella serie Bad Sisters e nel film Il talento di Mr. C), Jerrod Carmichael (che abbiamo già visto in Povere Creature! e in The Disaster Artist) e infine la stessa Jennifer Aniston.