venerdì 26 Aprile, 2024
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ilaria e Nicholas, morti in un incidente stradale: indagati due amici

Ci sono degli aggiornamenti relativi alla morte di Nicholas Galluzzi e Ilaria Bove, rispettivamente di 18 e 15 anni, in un incidente stradale verificatosi a Pellezzano, nei pressi di Salerno, a Capodanno.

Al momento ci sono due persone indagate: Si tratta di due amici dei giovani, un ragazzo e una ragazza, entrambi residenti a Coperchia, piccola frazione del comune di Pellezzano; i due giovani viaggiavano a bordo di un altro motorino che, secondo le prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti, viaggiava a poca distanza dal primo ciclomotore.

La Procura della Repubblica di Salerno ha dato il via ad un’inchiesta per definire la dinamica dell’incidente, nel quale hanno perso la vita Nicholas e Ilaria. La famiglia Bove è seguita dall’avvocato Damiano Palo, mentre i Galluzzi, dall’avvocato Cecchino Cacciatore.

Procedono in un lavoro comune la Procura ordinaria e la Procura dei Minori. L’indagine aperta è per omicidio stradale colposo. I corpi dei due giovani e il motorino sono stati sequestrati dalla magistratura.

Questo pomeriggio sarà assegnato l’incarico al medico legale per effettuare l’esame autoptico, che offrirà elementi importanti per ricostruire la dinamica dei fatti.

Ilaria Bove e Nicholas Galluzzi: la ricostruzione dell’incidente

Attualmente non è chiaro cosa è accaduto il giorno dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni Nicholas e Ilaria erano a bordo di un Piaggio Beverly 250, quando, in via Carlo De Iuliis, avrebbero perso il controllo del mezzo e sarebbero caduti malamente. I ragazzi si sarebbero scontrati contro il marciapiede, l’urto li avrebbe poi dirottati verso un palo posto alla fine della carreggiata.

Il violento impatto avrebbe fatto avrebbe fatto saltare i caschi, ritrovati più avanti. Con loro, su un altro motorino, c’era una coppia di amici. Anche quedti ultimi sarebbero caduti, riportando ferite superficiali. Subito dopo, proprio i due ragazzi hanno allertato i soccorsi. Successivamente, sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 e il fratello di Ilaria, volontario Avis. Nonostante il tempestivo intervento degli operatori sanitari, non c’è stato nulla da fare.

Francesco Morra, primo cittadino di Pellezzano, ha richiesto il lutto cittadino. L’intera comunità è profondamente scossa e si stringe attorno alle famiglie dei due giovani, scomparsi prematuramente.