sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ilaria Cucchi maturanda per la seconda volta: “Lo faccio per Stefano e mio papà”

Ilaria Cucchi ha partecipato quest’anno al secondo esame di maturità della sua vita. La sorella di Stefano Cucchi, ucciso in caserma nell’ottobre 2009, ha annunciato sui social di aver conseguito il diploma da Geometra: “A 48 anni do una svolta alla mia vita. Mi prendo il mio secondo diploma, diploma da Geometra per il mio papà e per Stefano.

Il padre della donna infatti possiede uno studio da oltre 50 anni, studio in cui lavorava anche Stefano che seguiva le orme del genitore: “Mio padre è geometra, ha uno studio da 50 anni, ma ora non sta benissimo. Stefano lavorava con lui e avrebbe dovuto continuare a portare avanti l’attività, era il suo sogno fino a quando glielo hanno consentito” ha raccontato poi Ilaria a Repubblica.

Per la prima prova scritta della maturità Ilaria Cucchi ha scelto la traccia del tema storico-politico di tipologia B su Liliana Segre e le leggi razziali in Italia. “Sono davvero onorata di aver avuto la possibilità di fare il mio tema sulla sua storia” ha sottolineato.