giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il weekend a Napoli: giorni ricchi di eventi e cultura

Anche in questo weekend, Napoli è ricca di eventi da non perdere sempre nel rispetto delle regole anticontagio.

Villa Campolieto ad Ercolano, domenica 13 marzo 2022, alle ore 18:00 e alle ore 19:30 si terrà un  divertentissimo spettacolo per rivivere le atmosfere della Corte del Re Borbone: “La Zarina e il Lazzarone”.

Sabato 12 marzo 2022 nei meandri della Galleria Borbonica di Napoli ci sarà un concerto della Quartieri Jazz di Mario Romano che omaggia il grande Pino Daniele, dopodiché ci sarà una visita guidata.

Apre questo weekend ricco di eventi il Concerto per la Pace nel Complesso Monumentale di Donnaregina in programma oggi venerdì 11 marzo 2022 con I Solisti di Kiev.

Vincenzo Salemme si esibirà al teatro Diana del Vomero con “Napoletano? e famme ‘Na Pizza” fino al 30 marzo.

Nel Museo e Real Bosco di Capodimonte ci sarà una speciale visita guidata domenica 13 marzo dedicata all’artista Andrea Bolognino e alla sua mostra “Cecità, accecamento, oltraggio”.

Sabato 12 e domenica 13 marzo 2022 al complesso archeologico delle Terme Romane di Via Terracina a Napoli. sono organizzate dai volontari del GAN, il Gruppo archeologico napoletano, visite gratuite alle Terme di Via Terracina.

Altre iniziative, sempre molto interessanti, sono in programma questo fine settimane. A Napoli, infatti, è possibile effettuare delle interessanti visite guidate per conoscere lo straordinario Teatro di San Carlo dal Lunedì alla Domenica.

Inoltre, si terrà una guida gratuita alla mostra di Aniello Falcone al Museo Diocesano di Napoli per scoprire la straordinaria mostra su Aniello Falcone, “il Velàzquez di Napoli” che si tiene nel Museo Diocesano.

Napoli, come sappiamo, è ricca di storia e cultura. È importante e interessante scoprire questa grande città sia che siamo turisti che siamo residenti. Il patrimonio culturale è al quanto inestimabile ed è fondamentale che anche noi residenti conosciamo bene e viviamo appieno la nostra bellissima, storica, importante e preziosa città.