4shared
11.5 C
Napoli
martedì, 2 Marzo 2021

Il Segreto: il ritorno di Pepa

Da non perdere

Il cast de "Il Segreto".
Il cast de “Il Segreto”.

Già dal titolo, sbrilluccica per molti un fioco barlume di speranza e i fan della serie cult dell’anno posso finalmente tirare un sospiro di sollievo. Il personaggio di Pepa – interpretato dall’attrice spagnola Megan Montaner – salvo complicazioni, dovrebbe riapparire nella terza stagione della fiction di canale 5Il Segreto” che le ha donato una notevole dose di popolarità anche in Italia, oltre che in Spagna. Ha iniziato la propria carriera come modella, ha trovato il successo con la soap opera attualmente più seguita in Italia, e in queste settimane è anche sul piccolo schermo nei panni di una giovane ragazza senza passato, assetata di vendetta, nella fiction dal titolo “Senza Identità“.

Megan Montaner.
Megan Montaner.

Ma tornando alle anticipazioni de “Il Segreto“, sappiamo che quasi sicuramente il personaggio di Pepa rientrerà in scena dopo aver lasciato i telespettatori col fiato sospeso, quando tutti la credevano morta. Tuttavia, nella scena che ci è stata proposta, il regista ha lasciato a noi telespettatori la libera interpretazione di una situazione, che avrebbe potuto avere, effettivamente, differenti risvolti. E infatti, come volevasi dimostrare. Nella scena incriminata s’intravede Tristan – alias Alex Gadea abbandonare nel bel mezzo di un bosco la bella Pepa, ormai priva di forze, cercando piuttosto di portare in salvo la creatura che la giovane moglie aveva appena messo al mondo: una bambina di nome Aurora. Da questo punto in poi, gli autori hanno ripreso a raccontare la storia ripartendo sedici anni dopo il terribile accaduto. Sedici lunghi anni durante i quali Tristan non ha mai smesso di cercare il corpo – secondo lui ormai privo di vita – della povera Pepa. Un corpo che non verrà mai ritrovato, visto e considerato ciò che gli episodi spagnoli, che molti fan de “Il Segreto” sono andati a spolliciare su internet, mostrano chiaramente. In un frame della terza stagione, infatti, s’intravede Pepa, nel bosco, priva di forze ma ancora in vita. Ed è proprio in quello stesso bosco che Pepa si ritrova, sola ed alquanto spaventata, a dare alla luce un’altra creatura: il gemello della piccola Aurora. Il suo nome e’ Bosco – il suo personaggio comparirà nel corso della terza stagione – e verrà affidato dalla stessa Pepa nelle mani di una passante, intanto che il corpo della giovane levatrice verrà trascinato via da una figura alquanto misteriosa della cui identità non siamo ancora a conoscenza.

Alex Gadea.
Alex Gadea.

Dunque le possibilità che ammettono un possibile ma quindi anche probabile ritorno del personaggio di Pepa, ci sono proprio tutte. Tra queste, la disponibilità data dall’attrice Megan Montaner a girare una scena sul vecchio set de Il Segreto e le rivelazioni dell’altra attrice, Maria Jose’ Rodriguez Bouzas – alias donna Francisca – riguardo un probabile ritorno in scena della protagonista indiscussa della soap. Tuttavia la Montaner ritornerà sul set solo per un breve cameo; il suo personaggio sarà poi sostituito a tutti gli effetti da un’attrice più matura, come d’altronde e’ giusto che sia, visto il salto temporale a cui hanno fatto appello gli autori della fiction. Accanto a queste sicuramente graditissime notizie, una nota di cruccio e’ di certo segnata dal fatto che, nonostante Pepa, seppure ormai piuttosto avanti con l’età, farà quasi certamente ritorno a Puente Viejo, non sarà possibile per lei, ricongiungersi con l’amato Tristan. Egli sarà infatti già morto da tempo, per opera di una fanciulla che tenterà e riuscirà a spacciarsi per la figlia, Aurora, la quale per volontà dello stesso padre avrà trascorso la propria infanzia in un collegio. Insomma, i colpi di scena non mancano, i telespettatori neppure. Non resta altro da fare che goderci la nuova stagione de Il Segreto di Ponte Vecchio, una fiction che come unica pecca ha quella di essere già avanti anni luce sui teleschermi spagnoli, dai quali è iniziato il suo inarrestabile successo.

Ultimi articoli