Il ritorno di Florence and the Machine

florence+21secolo+Ilario Canonico
Florence

Florence Welch e compagni sono ormai fuori dalle scene musicali da molto tempo. I fans aspettano un nuovo disco fin dai tempi di Ceremonials che vide la luce nell’ottobre del lontano 2011. Tutti si stavano chiedendo quando Florence and the Machine sarebbero tornati per portarsi dietro un attesissimo terzo lavoro. Ecco, quel giorno è arrivato: i fans possono stare tranquilli. La rossa Florence e la sua band tornano; per ora solo con un’anticipazione di questo terzo album che consiste in un video della durata di 2 minuti e 41 secondi intitolato How Big How Blue How Beatiful apparso sulla pagina youtube ufficiale del gruppo proprio ieri 10 febbraio. Si tratta di un’anticipazione dei suoni che comporranno il nuovo disco? Chi può dirlo. Dovremo aspettare almeno l’uscita del primo singolo estratto dal disco per saperlo.

La probabile copertina del nuovo disco di Florence and the Machine

Comunque alcune notizie certe arrivano dai social, il primo singolo estratto dall’ultima fatica del gruppo inglese sarà intitolato What Kind of Man ma per ora nessuna notizia sul titolo del nuovo disco. Mentre viene diffusa un’immagine che ha tutta l’aria di poter essere la potenziale copertina del disco. Per quanto riguarda la data di pubblicazione, si pensa che il disco dovrebbe vedere la luce tra la fine del prossimo marzo e l’inizio del prossimo aprile. In rete nel frattempo circolano anche i titoli di altre tracce che comporranno il lavoro, titoli come Ship to Wreck, Caught e Delilah fanno la loro comparsa e irrimediabilmente rendono ancora più impazienti i fans della rossa dalla voce esplosiva.

Proprio dal 12 aprile prossimo i Florence and the Machine saranno impegnati in un tour Europeo che toccherà alcune delle principali città del vecchio continente per la presentazione di questo ultimo disco. Per ora non sembrerebbero programmate date italiane ma la speranza è l’ultima a morire.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO