Gli Incubus saranno in Italia quest’anno per un solo appuntamento dal vivo, il gruppo alternative metal sarà il prossimo 3 giugno ospite alla summer arena di Assago (Milano). I biglietti per assistere all’evento sono già disponibili dal 31 gennaio scorso ad un prezzo di euro €40,24 più prevendita sulla piattaforma online TicketOne, ma è possibile effettuare l’acquisto degli stessi anche ricorrendo ai diversi punti vendita fisici presenti sul territorio ed autorizzati alla vendita.

A livello discografico, il gruppo è fermo al disco If Not Now, When? pubblicato nel lontano 2011. Ma questo 2015 porta grandi notizie per i fan della band, infatti gli Incubus torneranno con 2 distinti dischi che usciranno nel corso di quest’anno. Tuttavia non si sa ancora nulla di preciso sulla data di uscita di questi nuovi lavori prodotti dalla band statunitense, unico dato attendibile è quello riguardante l’uscita del nuovo singolo estratto dal primo di questi due dischi, che si prevede uscirà proprio in questi giorni. Infatti Brandon Boyd e compagni hanno annunciato, tramite le pagine ufficiali del gruppo presenti sui diversi social network, che questo nuovo singolo, che sarà intitolato Absolution Calling, uscirà il prossimo 5 febbraio.
Sicuramente durante i Live che compongono il nuovo tour, gli Incubus, oltre a suonare alcuni dei più grandi successi del passato, si concentreranno in particolare sulla presentazione dei nuovi brani.
Dunque i rumors che, nelle ultime settimane attraversavano i principali forum e social musicali, si confermano quindi fondati. Gli incubus sono un gruppo attivo nel mondo della musica già dalla metà degli anni ’90, famosi inizialmente per configurarsi tra quei pionieri di un genere che poi verrà chiamato successivamente nu metal, infatti nei loro primi lavori è presente una varietà di generi come il funk e il rap, contornati da un’atmosfera metal, ma questo è vero sopratutto per i dischi iniziali della band. Successivamente, pur conservando le influenze del nu metal, inteso come sottogenere dell’alternative metal, spazieranno anche su altre dimensioni musicali, compreso il pop, mostrandosi aperti al cambiamento.